Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

Worldz: sconti in base alla tua popolarità social anche se piccola

Foto dell'autore

Salvatore Dimaggio

Sconti in proporzione alla tua popolarità social: è l’idea geniale di Worldz. È una startup italiana che in breve ha riscosso un grande successo anche perché la sua idea è semplicemente geniale.

Si collegano i propri social alla piattaforma Worldz. La piattaforma calcola la tua popolarità in base al numero dei follower, ma anche in base alle reazioni che suscita ogni tuo post. A questo punto non ti resta che fare acquisti sulla piattaforma. Ma quando farai un acquisto questo verrà postato sui tuoi profili facendo pubblicità a ciò che è hai acquistato. Il costo che pagherai per il bene o il servizio di acquisti non è predeterminato, ma ha uno sconto proporzionale alla tua popolarità. Sì perché più sei popolare e più condividendo il tuo acquisto farai pubblicità alla merce che hai comprato e dunque l’azienda per il tramite della piattaforma Worldz applicherà uno sconto che sarà tanto più alto quanto più vale la tua pubblicità.

Idea semplice, ma geniale

Con Worldz automaticamente in un certo senso chiunque si trasforma in un influencer che trae un guadagno dalla sua pubblicità. In questo caso si tratta di un guadagno in forma di sconto. Per le aziende, questo tipo di pubblicità è molto importante perché non è la pubblicità astratta fatta da un personaggio noto, ma è una pubblicità fatta da una persona che loro conoscono, un loro contatto sui social e che sta dimostrando un interesse reale nei confronti del prodotto perché l’ha acquistato realmente.

Leggi anche: Si temono crolli in borsa, ecco come proteggersi e guadagnare con l’inflazione

Questo attribuire un valore economico concreto alla popolarità social è un’idea vincente e che sta piacendo a tanti: la piattaforma è in continua crescita.

Leggi anche: Dogecoin, lo scherzo che oggi vale 50 miliardi di dollari. E’ la cripto più calda

Ecco dunque che questo geniale incrocio tra social ed ecommerce garantisce un vantaggio tanto all’utente che monetizza la sua popolarità social anche se piccola, che per le aziende che ricevono una pubblicità preziosa.

Impostazioni privacy