Amazon+produce+anche+televisori+suoi%2C+vediamo+se+saranno+convenienti
ilovetrading
/2021/09/11/amazon-produce-anche-televisori-suoi-vediamo-se-saranno-convenienti/amp/
Economia

Amazon produce anche televisori suoi, vediamo se saranno convenienti

Amazon vuole conquistare tutto e adesso si mette anche a produrre televisori. Che Amazon abbia mire espansionistiche praticamente su ogni comparto commerciale è noto da un pezzo.

All’inizio se ne sono accorti gli analisti di mercato ma ormai è chiaro davvero anche ai consumatori. Amazon Prime video con il quale ha fatto la guerra a Netflix e adesso anche a Sky con il calcio. Ha lanciato servizi per fare praticamente tutto;  una linea di tablet super economici per erodere fette di mercato ai produttori di tablet Android e così via. Ma adesso nel mirino del colosso dell’e-commerce sono finiti Samsung e tutti gli altri produttori di televisori. Quando Amazon entra in un settore lo fa forte di una potenza economica praticamente senza eguali e con un canale commerciale già bello e pronto perché è il suo. Di conseguenza è difficile reggere il passo con questo gigante.

Produce e vende

Amazon dunque ha annunciato che debutterà sul mercato dei dispositivi TV con tre televisori tutti 4K e smart le dimensioni saranno 43 pollici 65 pollici e 75 pollici e si partirà dai $400 Anzi ci sarà anche una linea più economica che partirà da 369,99 dollari. Dunque come si può vedere parliamo di prezzi piuttosto aggressivi e concorrenziali che il gigante dell’e-commerce utilizzerà per penetrare in un mercato che ancora non possiede ma che evidentemente vuole dominare. Certo produrre e vendere contemporaneamente va fatto secondo determinate regole. Infatti se Amazon dovesse abusare del fatto di essere venditore, produttore e distributore insieme potrebbe essere accusato di abuso di posizione dominante.

Leggi anche: Cloud, sicurezza e big data: Capgemini assume 1.100 figure da nord a sud

Infatti già Amazon ha collezionato parecchie multe per le sue pratiche e non vorremmo che si aggiungesse anche questa.

Leggi anche: Una città crypto-friendly: ecco come le criptovalute possono arricchire una città

Già Amazon produce tantissime categorie merceologiche con il suo brand, ma in questo caso a quanto pare punta a prodotti di faccia media in grado di fare un contrasto ai grandi brand. 

Salvatore Dimaggio

Articoli Recenti

Testamento olografo: se non si trova l’originale, la fotocopia ha valore?

Basta immaginare che un documento così personale possa esistere solo in copia fa sorgere domande…

1 mese Fa

Controlli a tappetto dell’Agenzia delle Entrate: 4.000 Partite IVA forfettarie sotto la lente del Fisco

Una verifica fiscale a tappeto su migliaia di titolari di Partita IVA in regime forfettario…

1 mese Fa

Assegno di inclusione senza stop: bonus dalla scadenza alla proroga di 500 euro

All'inizio si presenta un quadro intrigante, fatto di numeri e di volti: un sostegno importante…

1 mese Fa

Ho perso la cauzione di 2.500 € versata alla banca, il motivo è sconvolgente

Una vicenda sorprendente svelata dall’Arbitro Bancario Finanziario: un cliente aveva versato una cauzione consistente e…

1 mese Fa

Rendimenti fino al 3,82% all’anno e rischi: chi vince tra i BTP a lunga scadenza

Un confronto inaspettato tra BTP 2035, BTP 2040 e BTP 2045 che racconta molto più…

1 mese Fa

La tregua è finita? Perché un ritorno dell’inflazione potrebbe scatenare la tempesta perfetta su risparmi e investimenti

È davvero possibile che un improvviso balzo dell’inflazione cambi il destino delle economie di Stati…

1 mese Fa