Non+solo+Musk+e+Bezos%3A+ora+anche+tu+puoi+investire+nella+space+economy
ilovetrading
/2021/09/12/non-solo-musk-e-bezos-ora-anche-tu-puoi-investire-nella-space-economy/amp/
Economia

Non solo Musk e Bezos: ora anche tu puoi investire nella space economy

La Space Economy è una delle tendenze più forti di questo momento e una di quelle a più ampio potenziale di crescita.

Gli investimenti di Musk e Bezos nello spazio, ma in realtà i fondi che stanno puntando lo spazio sono davvero tanti, anche se meno Glamour, non devono far pensare ad una bizzarra moda per super ricchi. Infatti sono tantissimi i settori che possono beneficiare di uno sviluppo spaziale. Primo tra tutti, le telecomunicazioni. Le telecomunicazioni possono avere forti margini di crescita utilizzando le reti di satelliti ed altre tecnologie innovative in via di sviluppo. Ma la sperimentazione nello spazio coinvolge anche l’industria dei materiali, l’industria dei microchip e tantissime altre. C’è un driver forte di attenzione verso questo settore ed è il fatto che l’ingresso dei privati nella corsa allo spazio abbia abbassato i costi per portare in orbita un satellite un’apparecchiatura o un essere umano.

La forza della space economy

Dunque parliamo di uno di quei settori ad altissimo potenziale di crescita. Il potenziale di crescita della cosiddetta Space Economy è infatti molto trasversale abbracciando ambiti assai diversi. Non stupisce dunque che tanti analisti e fondi di investimento stiano puntando sulla Space Economy. Ma il singolo risparmiatore come può approcciarsi ad un mercato così oggettivamente nuovo e complesso? Come può conoscere le aziende protagoniste di questa rivoluzione al di là dei titoli roboanti dei giornali? E come può puntare su queste aziende?

Leggi anche: Tesla, smettila di mangiarti le mani per non averci investito: c’è l’Ipo della rivale!

Un ETF davvero innovativo chiamato Yoda risponde a questa esigenza. Il nome è Procure Space UCITS ETF e per entrarci l’azienda deve aver prodotto almeno il 20% del fatturato dallo spazio.

Leggi anche: Il Fantacalcio si trasforma con gli NFT: ora i giocatori potranno guadagnare tanto

Generato da HanEtf, sempre estremamente assertivo sugli ETF. Il ticker è YODA ed a crearlo sono stati HANetf e Procure Innovation piuttosto esperta del settore. 

Salvatore Dimaggio

Articoli Recenti

Rottamazione-quinquies anche per una cartella appena arrivata: la data che decide tutto

Una cartella notificata di recente può sembrare esclusa, ma la Rottamazione-quinquies segue una logica diversa…

2 ore Fa

Detrazioni Irpef 2026 e pagamento delle spese: le regole da conoscere

Nel 2026 basta un errore nel metodo di pagamento per perdere una detrazione Irpef. Le…

1 giorno Fa

Nuova circolare INPS: cambiano retribuzione e contributi da gennaio 2026

Retribuzioni, contributi e benefit cambiano volto dal primo gennaio 2026. Con una circolare attesa da…

2 giorni Fa

L’Agenzia delle Entrate pubblica le bozze dei dichiarativi 2026, novità per: Modello 730/2026, Redditi PF, SP, SC ed ENC, IRAP e 770/2026

Le dichiarazioni dei redditi cambiano assetto e anticipano il fisco del futuro. Le bozze dei…

5 giorni Fa

Pensione a 64 anni nel 2026: chi rientra davvero e perché molti restano esclusi

Andare in pensione a 64 anni nel 2026 non è un’ipotesi teorica, ma una possibilità…

1 settimana Fa

Bonus di 500 euro per le partita IVA: i requisiti per chiederlo all’INPS

Il bonus da 500 euro mensili entra in una nuova fase e allarga il proprio…

1 settimana Fa