Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

Se inizi ad accettare pagamenti con criptovaluta stracci la concorrenza.

Foto dell'autore

Salvatore Dimaggio

In questo periodo Le criptovalute sono al centro delle discussioni in ambito commerciale e finanziario. Ma spesso se ne parla unicamente come potenziale investimento.

Si parla dei rischi e delle opportunità, ecc. Ormai è noto che il 18% degli italiani possiede Bitcoin. E le percentuali in tanti paesi stranieri sono anche superiori. Eppure sono pochissimi i privati e le aziende che accettano pagamenti in criptovalute. Ma questo è un grosso errore perché accettare pagamenti in criptovalute ti offre tanti potenziali vantaggi. Vediamoli insieme. Innanzitutto il primo vantaggio che avrai sulla concorrenza è in termini di sicurezza. Infatti i pagamenti in criptovalute sono particolarmente sicuri grazie alla estrema raffinatezza della blockchain.

Tanti motivi concreti

Un altro vantaggio riguarda il tempo. Infatti alle volte non ci si rende conto di questo aspetto, ma il pagamento e criptovalute avviene nell’arco di un paio di minuti e non ha bisogno delle giornate necessarie per lo spostamento dei soldi da un conto all’altro. Un altro vantaggio riguarda i costi di intermediazione. In fondo le criptovalute nascono anche per mettere fuori gioco i tanti intermediari finanziari che pretendono la loro percentuale per ogni spostamento di denaro. Che si tratti di banche, carte di credito, ecc. Con le criptovalute tutto questo diventa assolutamente inutile. Ma poi c’è anche un altro aspetto legato a quanto questi strumenti si stanno diffondendo.

Leggi anche: L’ETF che punta sull’energia verde e compensa le sue stesse emissioni

Tantissima gente ormai possibile criptovalute e sarebbe desiderosa di utilizzarle non soltanto come investimento ma anche nella vita reale.

Leggi anche: Il Fantacalcio si trasforma con gli NFT: ora i giocatori potranno guadagnare tanto

proponendo ai propri clienti la possibilità di pagamento in crypto sicuramente si crescerà in simpatia e si resterà più impressi specialmente nei confronti di quelli che hanno voglia di utilizzare le cripto nella vita reale.

Impostazioni privacy