TikTok+e+Socialness%3A+nuovi+strumenti+per+la+crescita+del+business+locale
ilovetrading
/2021/09/18/su-tiktok-cambia-tutto-con-socialness-puoi-farti-pubblicita-e-crescere-tanto/amp/
Economia

TikTok e Socialness: nuovi strumenti per la crescita del business locale

TikTok è davvero il protagonista di questo ultimo anno. Cresce a ritmi vertiginosi, è scaricatissimo e da ultimo ha superato persino youtube.

Non nel senso degli utenti attivi: il tubo è ancora al comando. Ma gli utenti che li hanno entrambi passano più ore su TikTok che sulla piattaforma streaming di Google. Ma TikTok è incredibilmente più veloce e pratico e i giovani lo preferiscono e lo trovano più divertente ed immediato. Ma per consentire davvero alle aziende, anche a quelle piccole di creare campagne pubblicitarie mirate e di valore c’era bisogno di un passo in avanti. E questo è arrivato. Il social cinese ha annunciato una partneship davvero strategica con varie agenzie marketing indipendenti, tra le quali Socialness, che entreranno a far parte del suo programma speciale rivolto al business. Con quasi 800 realtà servite, Socialness ed il suo Sistema Socialness permette alle microimprese locali di crescere e consolidarsi sul territorio di riferimento, grazie ad un’accurata strategia di marketing digitale.

Si attendeva da tempo

Inizialmente nato per intrattenere con video virali, TikTok è diventato un ecosistema molto interessante anche per il business. Sono sempre più numerosi i brand che guardano a TikTok soprattutto per il fortissimo richiamo che ha nei confronti di giovani e giovanissimi, rappresentando uno stimolo per reinventare il proprio modo di comunicare. Mentre nel resto del mondo l’advertising su TikTok è già una realtà consolidata, in Italia siamo ancora agli inizi. 

Leggi anche: Evergrande: forse la nuova Lehman Brothers. La bolla immobiliare fa paura

Tino Bassu, Ceo di Socialness si è detto entusiasta “di poter sperimentare con i tanti clienti le opportunità di questo modo nuovo di comunicare. Nello specifico Socialness avrà accesso a strumenti particolari e a tutte le best practices da poter sperimentare all’interno del programma con alcuni nostri clienti sia italiani che internazionali, oltre ai franchising. Siamo tra i primi a poterlo fare e questo rappresenta un vantaggio competitivo importante per i nostri clienti e partner.”

Leggi anche: Stop ai furbetti delle criptovalute: ora la Finanza sarà in contatto con piattaforme

TikTok tra l’altro tra poco apre ai videogiochi per un’esperienza innovativa che consetirà di fidelizzare ancora più intensamente il suo pubblico. 

Salvatore Dimaggio

Articoli Recenti

La tregua è finita? Perché un ritorno dell’inflazione potrebbe scatenare la tempesta perfetta su risparmi e investimenti

È davvero possibile che un improvviso balzo dell’inflazione cambi il destino delle economie di Stati…

3 ore Fa

Due strategie a confronto: perché la BCE resta prudente mentre la Fed pensa a ridurre i tassi

Un’Europa che frena e un’America che scalpita: nel 2025 la politica monetaria diventa un terreno…

13 ore Fa

Ho cambiato il colore degli infissi: il condominio insorge, ma il Tribunale è con me

Un caso che ha acceso un dibattito nei condomini italiani: è possibile sostituire il proprio…

16 ore Fa

Chi può davvero andare in pensione con il metodo retributivo? Le regole che pochi conoscono e perchè è importante il 31 dicembre 2011

Chi può andare in pensione con il metodo retributivo? Una domanda che continua a generare…

18 ore Fa

IVA ridotta al 4% per acquisto auto: i casi in cui non si può ottenere con la Legge 104

Quando si parla di agevolazioni fiscali legate alla disabilità, le aspettative possono trasformarsi in delusione…

21 ore Fa

Permessi legge 104 e doppia assistenza: la strategia per avere più giorni quando i familiari disabili sono due

Chi affronta ogni giorno il compito di accudire un familiare fragile sa quanto sia difficile…

23 ore Fa