Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

L’iPhone d’oro perfetto per sceicchi e rapper. Ecco il salatissimo listino

Foto dell'autore

Salvatore Dimaggio

L’iPhone è una strana bestia. E’ un  oggetto del desiderio ma sostanzialmente collocato in un’orbita abbordabile a livello di prezzo.

E’ uno smarphone costoso, specie oggi che se ne trovano di validi (android) a partire da 200 euro. Ma tutto sommato ve ne sono altri di pari costo. Ecco dunque che arriva Caviar, azienda specializzata nel lusso estremo a realizzare un bell’iPhone d’oro. Carissimo ed ad un notevole grado di eccentricità ha sostanzialmente una cover d’oro. Farà la gioia di sceicchi e rapper appena usciti di galera, ma l’azienda ha fatto le cose per bene e c’è tutto un listino. Vediamolo insieme.

Pezzi unici e troppo costosi

L’iPhone 13 Pro Gold Edition costa bene 42.260 dollari e si può avere in qualsiasi taglio di memoria da 128 giga ad 1 tera. L’iPhone 12 Pro Max Gold Edition viene a costare 46.863 dollari ed anche qui ci sono tutti e quattro i tagli di memoria. Caviar dunque sorprende il mercato, ma già lo aveva fatto lo scorso anno. Infatti in occasione dell’uscita dell’iPhone 12 aveva messo sul mercato la sua versione supercostosa. Stavolta non era d’oro ma era impreziosito da un pezzo del dolcevita di Steve Jobs. Strano ma vero. Caviar fa parte di quel particolare segmento del lusso che mira più che altro a stupire e provocare.

Leggi anche: Borse apertura positiva, ma Morgan Stanley avverte: crollo del 20%

Queste bizzarre proposte estreme dimostrano la forza di iPhone come prodotto ancora iconico. Ma i critici non mancano. In tanti sostengono che questo popolarissimo smartphone da tempo non si rinnova in modo reale.

Leggi anche: Micro quadri di Leonardo garantiti da NFT, la super truffa che scuote Milano

Piaccia o non piaccia questo è un tipo di lusso che ha un suo mercato di affezionati molto danarosi e con la voglia di rendere unico un prodotto altrimenti fatto in serie. D’altra parte è proprio la personalizzazione estrema uno dei trend più forti dell’ultimo periodo

Impostazioni privacy