Se+vuoi+essere+una+bio+influencer+devi+essere+coerente+e+i+guadagni+sono+in+crescita
ilovetrading
/2021/10/03/se-vuoi-essere-una-bio-influencer-devi-essere-coerente-e-i-guadagni-sono-in-crescita/amp/

Se vuoi essere una bio influencer devi essere coerente e i guadagni sono in crescita

Sarebbe sbagliato pensare agli influencer come personaggi monotematici e tutti uguali.

Il pubblico dei social è molto variegato e di conseguenza gli influencer non sono semplicemente belle ragazze che parlano di fatuità per tutto il tempo. Anzi, in realtà c’è un po’ di tutto. Ecco perché nell’ultimo periodo stanno emergendo tipologie di influencer assai variegate e differenziate. Le bio influencer sono delle ragazze ed in misura minore anche dei ragazzi, che si fanno portavoce di uno stile di vita più sano. Si focalizzano attorno alla tematica del biologico e del Green. Esattamente come tutte le altre tipologie di influencer anche loro diventano parte integrante della loro stessa narrazione. Di conseguenza per loro c’è il piacere di comunicare il proprio stile di vita e le cose che stanno a cuore alla propria sensibilità. Per chi li segue c’è l’opportunità di imparare ad apprezzare uno stile di vita più naturale.

Intrattenimento e valori

Esattamente come per gli altri tipi di influencer anche le bio influencer entrano nell’orbita delle aziende di marketing che vengono incaricate di fare social media marketing. Dunque non mancano i contratti di sponsorizzazione e di product placement con le numerose aziende che commerciano prodotti bio. L’importante per questi personaggi è essere coerenti con il proprio messaggio. Infatti gli studi di settore dimostrano che vengono premiati quei personaggi che sono credibilmente portavoce di un determinato stile di vita. Infatti il pubblico dei social non cerca soltanto intrattenimento, ma anche delle figure dei veicolino dei valori nei quali riconoscersi in modo efficace.

Leggi anche: Evergrande, supply chain, crisi energetica: vediamo perchè la Cina è malata e ci contagia

Le aziende che investono in social marketing hanno un ritorno del loro investimento pari a quasi sette volte. Ecco perchè ogni segmento del mercato è importante e richiesto.

Leggi anche: Bitcoin cambia tutto: Morgan Stanley compra e Forbes prevede 100.000$

Dunque per essere vincenti si deve veicolare un intrattenimento che consenta anche di riconoscersi credibilmente in valori percepiti come identitari.

Salvatore Dimaggio

Articoli Recenti

Testamento olografo: se non si trova l’originale, la fotocopia ha valore?

Basta immaginare che un documento così personale possa esistere solo in copia fa sorgere domande…

1 settimana Fa

Controlli a tappetto dell’Agenzia delle Entrate: 4.000 Partite IVA forfettarie sotto la lente del Fisco

Una verifica fiscale a tappeto su migliaia di titolari di Partita IVA in regime forfettario…

1 settimana Fa

Assegno di inclusione senza stop: bonus dalla scadenza alla proroga di 500 euro

All'inizio si presenta un quadro intrigante, fatto di numeri e di volti: un sostegno importante…

1 settimana Fa

Ho perso la cauzione di 2.500 € versata alla banca, il motivo è sconvolgente

Una vicenda sorprendente svelata dall’Arbitro Bancario Finanziario: un cliente aveva versato una cauzione consistente e…

1 settimana Fa

Rendimenti fino al 3,82% all’anno e rischi: chi vince tra i BTP a lunga scadenza

Un confronto inaspettato tra BTP 2035, BTP 2040 e BTP 2045 che racconta molto più…

1 settimana Fa

La tregua è finita? Perché un ritorno dell’inflazione potrebbe scatenare la tempesta perfetta su risparmi e investimenti

È davvero possibile che un improvviso balzo dell’inflazione cambi il destino delle economie di Stati…

1 settimana Fa