Social+engagement%3A+spieghiamo+e+misuriamo+il+segreto+degli+influencer+di+successo
ilovetrading
/2021/10/16/social-engagement-spieghiamo-e-misuriamo-il-segreto-degli-influencer-di-successo/amp/
News

Social engagement: spieghiamo e misuriamo il segreto degli influencer di successo

Il numeri dei social network sono in crescita.

Non solo sono sempre di più i social che affollano internet, ma sono sempre di più le ore che passiamo sui social network. Ma sono anche in crescita coloro i quali decidono di debuttare in questo mondo come aspiranti influencer. Sicuramente le aziende di social media marketing in questo svolgono un ruolo fondamentale perché sono loro ad incoraggiare ad entrare in questo mondo. Infatti se non vi fossero le aziende di social media marketing a garantire lauti guadagni per le sponsorizzazioni per le pubblicità e in generale per le campagne di advertising o di brand awareness sicuramente questo mondo sarebbe meno appetibile e meno interessante. Tuttavia chi entra in questo mondo, molto spesso è ossessionato dai numeri. In sostanza alcuni ritengono che il peso di un influencer sia direttamente proporzionale al numero dei suoi follower.

Il coinvolgimento è determinante

Gli esperti di social media marketing spiegano che non è assolutamente così. Certo il numero dei follower conta molto, ma conta anche il livello di engagement di un influencer. Ma cosa vuol dire in engagement? Per Social engagement si intende quella spinta che hanno i follower ad interagire a rispondere a seguire a commentare ea condividere i contenuti dell’influenzcer preferito. Cioè quanto più i follower sono spinti ad interagire e a dimostrarsi fedeli tanto più alto sarà l’engagement. Insomma un collezionista di follower vale meno di chi è al centro di un mondo di interazioni interessate e motivate.

Leggi anche: Il prelievo bancomat diventa un alleato per il tuo risparmio

Quando un social media advertiser sta monitorando un micro influencer per cercare di capire se ha la stoffa per crescere, non è tanto il numero dei follower che guarda ma il livello di engagement che riesce a creare.

Leggi anche: Le bollette di luce e gas potrebbero triplicare: gas e petrolio si impennano.

Dunque questo è il discrimine è più forte tra quei micro influencer che restano tali e quelli che poi invece riescono a crescere

Salvatore Dimaggio

Articoli Recenti

Sei mai stato alla fine del Mondo? E no, non stiamo parlando di Ushaia

Sicuramente avrete sentito parlare della fine del Mondo in termini di città più a Sud,…

1 mese Fa

Robert Downey Jr: quanto ha guadagnato per Oppenheimer, la cifra a confronto con Iron Man

Reduce da un enorme successo agli Oscar, Oppenheimer si è portato casa diverse statuette, tra…

1 mese Fa

Quanto costa un matrimonio? I consigli pratici per risparmiare

Organizzare una cerimonia di matrimonio tradizionale, al giorno d’oggi, può rappresentare una vera e propria…

2 mesi Fa

Come riciclare le candele a costo zero: 3 idee fai da te

Non è insolito ritrovarsi con un mucchietto di cera che si potrebbe riutilizzare, derivante da…

2 mesi Fa

Acquario sostenibile: come risparmiare energia

Le illuminazioni negli acquari sono molto affascinanti da vedere, ma lasciarle sempre accese potrebbe essere…

2 mesi Fa

Quanto paga d’affitto Carlo Cracco per i suoi ristoranti e bar in galleria? La cifra fa strabuzzare gli occhi

Lavorare nel centro di Milano ha un costo non indifferente: ecco la dichiarazione di Carlo…

2 mesi Fa