Da+Spotify+una+grossa+opportunit%C3%A0+di+guadagno+per+i+Creator
ilovetrading
/2021/10/20/da-spotify-una-grossa-opportunita-di-guadagno-per-i-creator/amp/
Economia

Da Spotify una grossa opportunità di guadagno per i Creator

 La concorrenza tra i social network è diventata sempre più intensa.

Gli analisti di questo settore sottolineano con forza come a vincere siano quei social che consentono ai Creator di guadagnare. Consentire ai Creator di guadagnare è un doppio vantaggio per il social. Da una parte attira più utenti che ovviamente sperano di poter approfittare di queste opportunità di guadagno. Dall’altra attira più Creator e li motiva ad impegnarsi maggiormente nel creare prodotti che poi aumenteranno la vitalità dello stesso social. Insomma a rendere forte un social network sono i Creator e ad attrarre i Creator sono le opportunità di guadagno. Quando pensiamo ad un social network non ci viene certamente in mente Spotify. Eppure anche Spotify a suo modo è un social network. Infatti lo possiamo considerare un social network fortemente focalizzato sulla musica.

Profilo e negozio insieme

Sono tante le bande emergenti che si aprono il loro profilo su Spotify nella speranza di essere notate e di espandere la loro base di fan. Adesso però c’è una novità su Spotify che lo renderà molto molto più interessante per i musicisti. Questa novità va nel senso di aumentare le possibilità di guadagno dei Creator. Da oggi infatti i Creator su Spotify avranno anche la possibilità di vendere il proprio merchandising. Dunque non soltanto guadagnare dalla propria musica, ma anche guadagnare da tutto il merchandising prodotto e con esso fidelizzare ulteriormente i propri fan. Questo sarà possibile grazie ad un accordo tra Spotify e Shopify la popolare piattaforma di e-commerce.

Leggi anche: Social network è allarme alienazione: influencer virtuali arricchiscono i creatori

La convergenza tra profilo social e store personale è il trend più forte nel mondo dei social in questo periodo.

Leggi anche: Social media fail: l’influencer che non crede nel prodotto, fa un doppio danno

Questo perchè il social è giunto ad una maturità tale che non può più essere solo un modo di connettere le persone senza tener conto delle opportunità di guadagno che la notorietà consente.

Salvatore Dimaggio

Articoli Recenti

Testamento olografo: se non si trova l’originale, la fotocopia ha valore?

Basta immaginare che un documento così personale possa esistere solo in copia fa sorgere domande…

1 mese Fa

Controlli a tappetto dell’Agenzia delle Entrate: 4.000 Partite IVA forfettarie sotto la lente del Fisco

Una verifica fiscale a tappeto su migliaia di titolari di Partita IVA in regime forfettario…

1 mese Fa

Assegno di inclusione senza stop: bonus dalla scadenza alla proroga di 500 euro

All'inizio si presenta un quadro intrigante, fatto di numeri e di volti: un sostegno importante…

1 mese Fa

Ho perso la cauzione di 2.500 € versata alla banca, il motivo è sconvolgente

Una vicenda sorprendente svelata dall’Arbitro Bancario Finanziario: un cliente aveva versato una cauzione consistente e…

1 mese Fa

Rendimenti fino al 3,82% all’anno e rischi: chi vince tra i BTP a lunga scadenza

Un confronto inaspettato tra BTP 2035, BTP 2040 e BTP 2045 che racconta molto più…

2 mesi Fa

La tregua è finita? Perché un ritorno dell’inflazione potrebbe scatenare la tempesta perfetta su risparmi e investimenti

È davvero possibile che un improvviso balzo dell’inflazione cambi il destino delle economie di Stati…

2 mesi Fa