Da+Spotify+una+grossa+opportunit%C3%A0+di+guadagno+per+i+Creator
ilovetrading
/2021/10/20/da-spotify-una-grossa-opportunita-di-guadagno-per-i-creator/amp/
Economia

Da Spotify una grossa opportunità di guadagno per i Creator

 La concorrenza tra i social network è diventata sempre più intensa.

Gli analisti di questo settore sottolineano con forza come a vincere siano quei social che consentono ai Creator di guadagnare. Consentire ai Creator di guadagnare è un doppio vantaggio per il social. Da una parte attira più utenti che ovviamente sperano di poter approfittare di queste opportunità di guadagno. Dall’altra attira più Creator e li motiva ad impegnarsi maggiormente nel creare prodotti che poi aumenteranno la vitalità dello stesso social. Insomma a rendere forte un social network sono i Creator e ad attrarre i Creator sono le opportunità di guadagno. Quando pensiamo ad un social network non ci viene certamente in mente Spotify. Eppure anche Spotify a suo modo è un social network. Infatti lo possiamo considerare un social network fortemente focalizzato sulla musica.

Profilo e negozio insieme

Sono tante le bande emergenti che si aprono il loro profilo su Spotify nella speranza di essere notate e di espandere la loro base di fan. Adesso però c’è una novità su Spotify che lo renderà molto molto più interessante per i musicisti. Questa novità va nel senso di aumentare le possibilità di guadagno dei Creator. Da oggi infatti i Creator su Spotify avranno anche la possibilità di vendere il proprio merchandising. Dunque non soltanto guadagnare dalla propria musica, ma anche guadagnare da tutto il merchandising prodotto e con esso fidelizzare ulteriormente i propri fan. Questo sarà possibile grazie ad un accordo tra Spotify e Shopify la popolare piattaforma di e-commerce.

Leggi anche: Social network è allarme alienazione: influencer virtuali arricchiscono i creatori

La convergenza tra profilo social e store personale è il trend più forte nel mondo dei social in questo periodo.

Leggi anche: Social media fail: l’influencer che non crede nel prodotto, fa un doppio danno

Questo perchè il social è giunto ad una maturità tale che non può più essere solo un modo di connettere le persone senza tener conto delle opportunità di guadagno che la notorietà consente.

Salvatore Dimaggio

Articoli Recenti

Sei mai stato alla fine del Mondo? E no, non stiamo parlando di Ushaia

Sicuramente avrete sentito parlare della fine del Mondo in termini di città più a Sud,…

1 mese Fa

Robert Downey Jr: quanto ha guadagnato per Oppenheimer, la cifra a confronto con Iron Man

Reduce da un enorme successo agli Oscar, Oppenheimer si è portato casa diverse statuette, tra…

1 mese Fa

Quanto costa un matrimonio? I consigli pratici per risparmiare

Organizzare una cerimonia di matrimonio tradizionale, al giorno d’oggi, può rappresentare una vera e propria…

1 mese Fa

Come riciclare le candele a costo zero: 3 idee fai da te

Non è insolito ritrovarsi con un mucchietto di cera che si potrebbe riutilizzare, derivante da…

1 mese Fa

Acquario sostenibile: come risparmiare energia

Le illuminazioni negli acquari sono molto affascinanti da vedere, ma lasciarle sempre accese potrebbe essere…

1 mese Fa

Quanto paga d’affitto Carlo Cracco per i suoi ristoranti e bar in galleria? La cifra fa strabuzzare gli occhi

Lavorare nel centro di Milano ha un costo non indifferente: ecco la dichiarazione di Carlo…

2 mesi Fa