L’attacco informatico subito da Twitch è stato davvero sconvolgente.
In pratica tutti i dati della popolare piattaforma di streaming di videogame sono stati spiattellati al mondo. Non sono mancate polemiche visto che sono emersi i guadagni degli streamer più popolari. Una forte polemica è stata innescata anche dal fatto che è emersa una lista di streamer non bannabili. Di conseguenza questi streamer non potevano essere bannati neppure se facevano qualcosa che andasse contro la policy di Twitch. Ma nonostante tutto ciò Twitch rimane una piattaforma social fortissima. Lo si legge nei forum e lo si percepisce tra i suoi utenti. Twitch ha creato un collante straordinario tra i videogiocatori di tutto il mondo.
E’ un posto dove condividere le proprie passioni e dove guadagnare anche tanto. Perché attraverso apposite campagne di marketing, questo social consente agli streamer più popolari ma anche ai piccoli di poter guadagnare tanto consigliando i prodotti ai propri fan e ricevendo una notevole percentuale. Questo social nel suo genere è unico perché mischia passione, business, divertimento e i Creator sono sempre pronti a condividere la propria passione e a generare lauti guadagni. Chi pensava che gli scandali avrebbero in qualche modo affossato Twitch si sbagliava. La piattaforma appare solida e sempre in crescita. Tanto che fa debuttare nuove funzionalità. Insomma il modo migliore per valutare la resilienza di un social agli scandali è proprio tastare il polso dei suoi utenti.
Leggi anche: La rottamazione cartelle diventa più comoda e con tempi più lunghi
Questa piattaforma appare sempre avere una marcia in più, data dalla passione autentica di chi la popola. Forse le streamer supersexy sono quelle che appaiono di più.
Leggi anche: In Cina tornano i focolai Covid e viene rinviata la maratona di Wuhan
Ma il vero collante sono i tanti che formano la base inossidabile di questo social unico.
La carta d’identità non serve più solo nel portafoglio. Sempre più cittadini la usano per…
Dal 1° gennaio 2026 il costo dei ritardi previdenziali si riduce. Scende all’1,6% il tasso…
La soglia ISEE per accedere ai bonus sociali su luce, gas, acqua e rifiuti cambia,…
Il Bonus Mobili 2026 torna al centro dell’interesse di molti contribuenti che stanno ristrutturando non…
Tre figli, oltre vent’anni di contributi e un’età già matura: la pensione anticipata sembra a…
Nel 2026 milioni di contribuenti riceveranno una comunicazione dall’Agenzia delle Entrate prima ancora di un…