Ita Airways sta proponendo alcuni sconti speciali per i consumatori siciliani. Vediamo di cosa si tratta e chi ha diritto alle agevolazioni che permetteranno di acquistare biglietti aerei a prezzi ridotti.
Parte nella giornata di oggi, 5 Novembre 2021, il “Sicilia Vola”, finanziato da Ita Airways, la nuova compagnia statale nata dal fallimento di Alitalia. Si tratta di un progetto che introdurrà per i consumatori siciliani degli sconti sociali relativi ai biglietti che saranno acquistati da parte dei residenti isolani per un viaggio da o per gli aeroporti di Palermo Punta Raisi e Catania Fontanarossa. Hanno diritto a poter accedere a queste agevolazioni gli studenti fuori sede, lavorati con sede fuori dalla Sicilia il cui reddito non superi i 25 mila euro, persone affette da disabilità. La notizia è stata ufficializzata con un comunicato sul proprio sito ufficiale in cui spiega di aver aderito a “questo importante progetto, dedicato ai siciliani, riconoscendo una riduzione del 30% sul prezzo del biglietto aereo su tutte le rotte nazionali ed europee del suo network, da e per gli aeroporti di Catania o Palermo, sui voli diretti verso Roma Fiumicino e Milano Linate e su quelli in connessione con i due hub”.
Ita ha poi specificato che questo bonus potrà essere utilizzato entro tre giorni dal momento in cui è stato emesso, è che le tariffe prevista saranno valide fino alla data del 31 Dicembre 2022.
Leggi anche: Pane: il rincaro sarà del 25%. Aumenti materie prime sono insostenibili
Leggi anche: Bonus casa, dietrofront: tornano cessione del credito e sconto in fattura
Emiliana Limosani, Chief Commercial Officer di Ita Airways, ha presentato questi nuovi sconti sociali pensati per i sicilia dichiarando: “Siamo molto onorati di partecipare al progetto Sicilia Vola, la Sicilia è per noi un mercato molto importante da presidiare. La nostra mission è quella di diventare il vettore di riferimento per la mobilità degli italiani, con una grande attenzione ai territori del Paese e nel rispetto dei pilastri del nostro piano industriale, ovvero centralità del cliente e sostenibilità. Entrare a far parte di questa iniziativa rappresenta dunque per noi un passo naturale per la crescita di Ita Airways”.
La carta d’identità non serve più solo nel portafoglio. Sempre più cittadini la usano per…
Dal 1° gennaio 2026 il costo dei ritardi previdenziali si riduce. Scende all’1,6% il tasso…
La soglia ISEE per accedere ai bonus sociali su luce, gas, acqua e rifiuti cambia,…
Il Bonus Mobili 2026 torna al centro dell’interesse di molti contribuenti che stanno ristrutturando non…
Tre figli, oltre vent’anni di contributi e un’età già matura: la pensione anticipata sembra a…
Nel 2026 milioni di contribuenti riceveranno una comunicazione dall’Agenzia delle Entrate prima ancora di un…