Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

Sicilia, sconti sociali per i viaggi in aereo promossi da Ita: chi ne ha diritto

Foto dell'autore

Carmelo Giuffre

Ita Airways sta proponendo alcuni sconti speciali per i consumatori siciliani. Vediamo di cosa si tratta e chi ha diritto alle agevolazioni che permetteranno di acquistare biglietti aerei a prezzi ridotti. 

Wikipedia

Parte nella giornata di oggi, 5 Novembre 2021, il “Sicilia Vola”, finanziato da Ita Airways, la nuova compagnia statale nata dal fallimento di Alitalia. Si tratta di un progetto che introdurrà per i consumatori siciliani degli sconti sociali relativi ai biglietti che saranno acquistati da parte dei residenti isolani per un viaggio da o per gli aeroporti di Palermo Punta Raisi e Catania Fontanarossa. Hanno diritto a poter accedere a queste agevolazioni gli studenti fuori sede, lavorati con sede fuori dalla Sicilia il cui reddito non superi i 25 mila euro, persone affette da disabilità. La notizia è stata ufficializzata con un comunicato sul proprio sito ufficiale in cui spiega di aver aderito a “questo importante progetto, dedicato ai siciliani, riconoscendo una riduzione del 30% sul prezzo del biglietto aereo su tutte le rotte nazionali ed europee del suo network, da e per gli aeroporti di Catania o Palermo, sui voli diretti verso Roma Fiumicino e Milano Linate e su quelli in connessione con i due hub”. 

Ita, sconti sociali per i consumatori siciliani: come funziona il bonus

Wikipedia

Ita ha poi specificato che questo bonus potrà essere utilizzato entro tre giorni dal momento in cui è stato emesso, è che le tariffe prevista saranno valide fino alla data del 31 Dicembre 2022.

Leggi anche: Pane: il rincaro sarà del 25%. Aumenti materie prime sono insostenibili

Leggi anche: Bonus casa, dietrofront: tornano cessione del credito e sconto in fattura

Emiliana Limosani, Chief Commercial Officer di Ita Airways, ha presentato questi nuovi sconti sociali pensati per i sicilia dichiarando: “Siamo molto onorati di partecipare al progetto Sicilia Vola, la Sicilia è per noi un mercato molto importante da presidiare. La nostra mission è quella di diventare il vettore di riferimento per la mobilità degli italiani, con una grande attenzione ai territori del Paese e nel rispetto dei pilastri del nostro piano industriale, ovvero centralità del cliente e sostenibilità. Entrare a far parte di questa iniziativa rappresenta dunque per noi un passo naturale per la crescita di Ita Airways”.

Impostazioni privacy