Poste Italiane in collaborazione con Postepay, ha lanciato un nuovo cashback dedicato agli acquisti di Natale nei negozi. Vediamo nel dettaglio cosa fare per accedere all’ultimo bonus natalizio che permette di scontare i pagamenti elettronici.
Nonostante il bonus cashback sia stato ormai cancellato dal governo Draghi, per alcuni cittadini esiste ancora la possibilità di poter ottenere dei rimborsi fiscali per i pagamenti elettronici effettuati durante il periodo natalizio. Poste Italiana ha infatti lanciato il nuovo cashback di fine anno, in collaborazione con PostePay, che riguarderà tutti gli acquisti e i regali che vengono comprati, mediante mezzi di pagamento elettronico tracciabili, nell’arco di tempo compreso tra il 1 Ottobre e il 31 Dicembre. La cifra massima però che potrà essere rimborsata è di 10 euro al giorno.
Per poter accedere al nuovo cashback, gli utenti dovranno in primo luogo scaricare l’applicazione rilasciata da PostePay sul Google Play Store.App che potrà essere scaricata in alternativa anche dall’Apple Store. Una volta completato questo passaggio, basterà semplicemente associare le carte e i metodi di pagamento elettronico che si intende utilizzare. Verrà fornito anche un codice Qr Code che potrà essere mostrato nei punti vendita che accettano i pagamenti PostePay. Il cittadini dovrà in quel caso limitarsi ad inserire l’importo da pagare e autorizzare in seguito il pagamento.
Leggi anche: Luce e gas: quanto paghi in più a gennaio con Putin che chiude i rubinetti
Leggi anche: Bonus casa: per alcuni fortunati asseverazione e conformità spariscono
Leggi anche: Ticket sanitario: ecco se hai diritto all’esenzione nel 2022. Cosa ricordare
L’applicazione inoltre, contiene al suo interno anche una lista di tutti i punti vendita e gli esercizi commerciali che aderiscono a questo nuovo cashback, facilitando così la vita dell’utente che potrà verificare il negozio più vicino, a seconda di dove vie.
La carta d’identità non serve più solo nel portafoglio. Sempre più cittadini la usano per…
Dal 1° gennaio 2026 il costo dei ritardi previdenziali si riduce. Scende all’1,6% il tasso…
La soglia ISEE per accedere ai bonus sociali su luce, gas, acqua e rifiuti cambia,…
Il Bonus Mobili 2026 torna al centro dell’interesse di molti contribuenti che stanno ristrutturando non…
Tre figli, oltre vent’anni di contributi e un’età già matura: la pensione anticipata sembra a…
Nel 2026 milioni di contribuenti riceveranno una comunicazione dall’Agenzia delle Entrate prima ancora di un…