Guardando al 2022 sicuramente una buona idea di investimento è quella che metta nel suo focus le tendenze, le tecnologie, i servizi e gli strumenti più amati dai millennials.
In mezzo a tanti investimenti che ragionano solo in termini di comparti o di settori merceologici, sta emergendo sempre di più la tendenza a catturare quei trend che appaiono di vincenti e di successo. Pensiamo ai consumi dei millennials. Questa generazione sta ridefinendo l’intrattenimento, il commercio e tanti altri settori. Si tratta di una generazione con delle peculiarità molto interessanti che stanno consentendo a tante aziende di emergere e di convincere. Esiste un etf che mette nel suo portafogli tutte quelle aziende premiate dalle scelte dei millennials. È un’idea di investimento certamente molto interessante. Innanzitutto si tratta di un’investimento molto trasversale perché riguarda comparti merceologici di vario genere.
Ma è un investimento molto trasversale anche dal punto di vista geografico perché riguarda aziende di provenienza diversa. Ciò che accomuna tutte le realtà messe nel portafogli da questo etf è la spiccata vocazione ad essere in sintonia con la sensibilità e con i gusti degli appartenenti a questa generazione. Etf come questo rappresentano certamente un modo evoluto di costruire uno strumento finanziario. Infatti non ci si basa su un comparto o su un’area geografica, ma ci si focalizza su una serie di tendenze forti perché supportate da un consumo convinto ed in crescita. Lyxor MSCI Millennials ESG Filtered (DR) UCITS ETF – Acc, questo il nome di questo etf. Strumenti come questo premiano la capacità delle aziende di convincere e di crescere.
Leggi anche: Difendersi dall’inflazione: ETF beni di prima necessità più bond ancorati
Ma una tendenza assai forte oggi è il metaverso. Unire un generico etf sui consumi millennials ad uno specifico sul metaverso può essere un mix che guarda al futuro, ma con concretezza.
Leggi anche: Metaverso: gli esperti di Goldman Sachs rivelano le 3 azioni che ti renderanno ricco
Un mix del genere può offrire una buona diversificazione su quelle aziende che dominano e costruiscono il futuro dei consumi.
Basta immaginare che un documento così personale possa esistere solo in copia fa sorgere domande…
Una verifica fiscale a tappeto su migliaia di titolari di Partita IVA in regime forfettario…
All'inizio si presenta un quadro intrigante, fatto di numeri e di volti: un sostegno importante…
Una vicenda sorprendente svelata dall’Arbitro Bancario Finanziario: un cliente aveva versato una cauzione consistente e…
Un confronto inaspettato tra BTP 2035, BTP 2040 e BTP 2045 che racconta molto più…
È davvero possibile che un improvviso balzo dell’inflazione cambi il destino delle economie di Stati…