Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

Metaverso: gli esperti di Goldman Sachs rivelano le 3 azioni che ti renderanno ricco

Foto dell'autore

Salvatore Dimaggio

Il metaverso è diventato uno degli argomenti più caldi negli ultimi mesi.

Da quando Mark Zuckerberg ha fatto tornare di moda questo nome praticamente non si parla ad altro. Secondo molti il metaverso nell’immaginario collettivo ha un po’ sostituito le criptovalute. In realtà sono concetti diversissimi e, se vogliamo anche complementari. Ad ogni modo oggi in tanti si chiedono come guadagnare dalla rivoluzione del metaverso. E’ proprio la grande banca d’affari americana Goldman Sachs a rivelare le tre azioni che cresceranno di più di valore proprio grazie a questa innovazione di internet. Andiamo subito a vedere quali sono. La prima è Snap. I suoi visori per la realtà virtuale sono la porta d’accesso privilegiata per il metaverso. Hanno già tantissimi utilizzatori e secondo Goldman Sachs saranno una delle vere e proprie chiavi di volta infrastrutturali per la realizzazione del metaverso.

Ecco le tre azioni d’oro

La grande banca si aspetta che aumenteranno tanto di valore: 80 dollari, mentre adesso costano 46 dollari. Pertanto consiglia ai suoi clienti di puntarci con convinzione. D’altra parte senza dei buoni visori il metaverso non esiste. La seconda azione è, se vogliamo, più scontata e si tratta proprio di Meta vale a dire il nuovo Facebook. Goldman Sachs è convinta che Zuckerberg riuscirà a rendere Meta il centro nevralgico del metaverso o almeno uno dei suoi centri nevralgici. Per la banca d’affari, Meta riuscirà nella sua epocale transizione e aziende e persone comuni faranno a gara per essere presenti sul suo nuovo spazio virtuale. D’altra parte già varie aziende stanno stringendo contratti in questo senso. L’ultima di queste azioni caldissime sulle quali puntare è Roblox.

Leggi anche: Guida: troppi ETF e l’investitore non sa cosa scegliere

50 milioni di utenti al giorno e tutte le carte in regola per essere lo sfondo perfetto del mondo virtuale prossimo venturo.

Leggi anche: Metaverso: lasciate perdere. Elon Musk lo stronca

La vita virtuale su Roblox è molto attiva e secondo gli esperti ha le dinamiche giuste.

Impostazioni privacy