Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

Postepay: arriva la nuova carta e i nuovi servizi. Bisogna adeguarsi

Foto dell'autore

Salvatore Dimaggio

La carta Postepay è uno dei più grandi successi di Poste Italiane: è davvero diffusissima e sempre più utenti decidono di optare per questo strumento.

Ma è importante sapere che sono in arrivo dei nuovi servizi che cambiano completamente l’utilizzo di questa carta. Altrettanto importante sapere che in realtà le carte Postepay sono due (anzi di più) e bisogna capire qual è quella più giusta per noi. La carta Postepay classica ha alcune limitazioni. Ma con la Postepay Evolution si avranno tutta una serie di servizi in più. Infatti la Postepay evolution costa solo €2 in più al momento della sua generazione, ma le cose che consente di fare in più sono tantissime. In sostanza la carta Postepay Evolution ha un suo IBAN dunque su una carta del genere si possono ricevere bonifici ma anche farne. Si potranno domiciliare le utenze, ma anche ricevere lo stipendio. Insomma la carta Postepay Evolution è molto più simile ad un vero e proprio conto corrente. Ma è anche vero che le carte Postepay non sono solo due, ma ce ne sono tante altre “minori” e meno note.

Tante nuove opzioni

Per esempio per i più giovani ci sono Postepay Green e Io Studio. Più limitate ma ancora più economiche. Ma sono le nuove funzioni di PostePay a fare davvero la differenza. Innanzitutto grazie ad un accordo con Apple Postepay adesso diventa anche contactless e sarà possibile effettuare gli acquisti anche senza portare materialmente con sé la Postepay. Basterà legarla ad un dispositivo Apple e si potranno fare gli acquisti direttamente con questo. L’altro sistema innovativo che sta cambiando l’utilizzo della Postepay è il cosiddetto Postepay Open.

Leggi anche: Bonus facciate 2022: l’Ag. Entrate lo apre davvero a tutti

Con Postepay Open si potrà ricaricare la Postepay da un altro conto corrente comodamente via computer e senza uscire di casa.

Leggi anche: Bonus di €1000 per assenza malattia. Ecco come chiederlo

Anzi in realtà l’operazione si può fare comodamente proprio da smartphone.

Impostazioni privacy