Chi siamo

Disclaimer

Privacy Policy

Bonus affitto regionale: veramente ricchissimo, fino a €3000 a famiglia

Foto dell'autore

Salvatore Dimaggio

Questo momento è veramente durissimo per le famiglie italiane ed anzi milioni di famiglie stanno scivolando al di sotto della soglia di povertà.

Il lavoro è sempre più povero e precario e i rialzi sono tremendi. Per le famiglie italiane è un momento durissimo e tante concretamente non ce la stanno facendo ad andare avanti.

ANSA/MASSIMO PERCOSSI

Non è una sorpresa dunque che in Italia letteralmente siano esplose le richieste per il reddito di base universale sull’apposito sito dell’Unione Europea. Gli italiani stanno facendo a gara a chiedere il reddito di base sul sito europeo perché rappresenta almeno la speranza di avere un minimo per non morire di fame.

Bonus affitto regionale: un aiuto concreto

Ad essere pesante come voce di spesa per gli italiani molto spesso è anche l’affitto. Il governo eroga bonus di varia natura per quello che riguarda l’affitto ma non sempre questi riescono concretamente ad aiutare le famiglie.

Pixabay

Per gli inquilini e andare avanti non è semplice e anche gli aiuti concessi dallo stato a chi ha redditi più bassi molto spesso non sono sufficienti. In questo senso diventano preziosi degli aiuti regionali che molto spesso che arrivano a volte ad essere anche più ricchi di quelli nazionali. Molte regioni infatti con i loro bonus affitto regionale stanno dando una mano concreta gli inquilini.

Ecco come averlo

Il bonus affitto regionale viene erogato proprio a quelle famiglie che hanno un ISEE più basso e può arrivare ad avere un valore anche interessante. Un esempio virtuoso è quello del bonus affitto regione della Regione Sicilia. Alla Regione Sicilia Sono arrivate quasi 7000 domande per questo bonus e sono stati erogati anche €3000 per famiglia. Dunque la regione Sicilia ha dato sicuramente un aiuto concreto a 7000 famiglie che avevano difficoltà con il proprio affitto.

Le regioni generose

Ma la Regione Sicilia non è certamente l’unica ad aiutare le famiglie sul fronte dell’affitto e di conseguenza è importante capire se la propria regione eroga un bonus del genere oppure no. Infatti per quanto riguarda gli affitti lo Stato e le regioni sono assolutamente complementari per quello che riguarda i bonus e le regioni hanno la facoltà di erogare tutti i bonus sociali che ritengano opportuno. Proprio per questo spesso i bonus regionali alcune volte sono anche più interessanti di quelli nazionali e riescono ad essere organizzati anche in modo più equo rispetto ai bisogni del territorio.

Impostazioni privacy