Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

Dimezza la bolletta spegnendo i tre elettrodomestici “vampiri” e non necessari

Foto dell'autore

Salvatore Dimaggio

Le bollette sono un vero dramma per gli italiani in questo periodo.

Le famiglie italiane hanno sempre più difficoltà ad andare avanti per i terribili rincari.

Pixabay

Tutto aumenta di prezzo e per le famiglie italiane diventa veramente complicato riuscire a far fronte a tanti rincari contemporaneamente.

Risparmia subito spegnendo questi tre elettrodomestici

Eppure adesso è chiaro quali sono gli elettrodomestici non necessari che vanno spenti subito per dimezzare la bolletta.

Pixabay

Infatti ci sono 3 elettrodomestici che vanno spenti assolutamente perché non sono necessari ma vanno a pesare tantissimo sulla bolletta dell’energia. Prima di vederli però ci sono alcuni accorgimenti che è veramente fondamentale utilizzare. Innanzitutto è davvero importante utilizzare le lampadine led al posto delle lampadine di altro genere. Infatti soltanto le lampadine led consentono un vero e proprio risparmio energetico. Inoltre gli altri tipi di lampadine oltre a sprecare tanta energia riscaldano anche l’ambiente rendendo la casa ancora più afosa.

Ecco gli elettrodomestici non necessari

Anche molto importante non tenere gli elettrodomestici in stand-by. Infatti lo stand-by fa sprecare tante energie inutilmente. Quando gli elettrodomestici non servono vanno proprio spenti. Ma oltre a ciò è anche molto importante ricordarsi di spegnere la luce nelle stanze dove non siamo così come è importante che la casa sia ben isolata dal punto di vista termico per non sprecare tanta energia inutile con il condizionatore. Ma vediamo un po’ quali sono i 3 elettrodomestici non necessari da spegnere subito. Il primo è la friggitrice. Infatti la friggitrice è un elettrodomestico molto amato dagli italiani perché le fritture sono buone e gustose, però ha anche un alto costo dal punto di vista energetico. Dunque è il caso di usarla il minimo o di non usarla affatto.

Così dimezzi la bolletta

Un altro elettrodomestico non necessario da spegnere subito è il forno elettrico. Infatti il forno elettrico benché sia molto comodo consuma anche tantissima corrente. Dunque in questo periodo è meglio preferire piatti freddi o comunque sia più semplici da preparare e che non presuppongano questo elettrodomestico energivoro. Il forno elettrico può infatti arrivare a consumare in maniera importante e per un tempo prolungato. Il terzo elettrodomestico da spegnere subito e l’asciugatrice. L’asciugatrice è molto comoda ma consuma anche tanto e non è effettivamente indispensabile dunque meglio stendere i panni a mano. Anche consigliabile usare i programmi ECO di lavatrice e lavastoviglie.

Impostazioni privacy