D’estate il treno può essere un modo molto intelligente per andare in vacanza o in generale per muoversi anche per lavoro.
I treni ad Alta Velocità sono sicuramente molto comodi e performanti ma i biglietti spesso sono piuttosto costosi.
Eppure oggi è possibile utilizzare i treni ad Alta Velocità di Trenitalia ma non solo con prezzi incredibilmente bassi. Vediamo come fare.
Il treno è un mezzo di trasporto sempre molto amato dagli italiani. Infatti l’aereo è molto più veloce ma i tempi morti tra la città e l’aeroporto spesso possono essere frustrati e penalizzanti.
La possibilità di acquistare biglietti di treni ad Alta Velocità a prezzo molto concorrenziale sicuramente può fare gola agli italiani. Trenitalia vuole a tutti i costi spingere al massimo i suoi treni ad Alta Velocità e infatti ha attivato tre promozioni veramente senza precedenti. Particolarmente conveniente è la promozione speciale andata e ritorno in giornata che addirittura dà uno sconto del 70%. In sostanza se si acquistano biglietti di andata e ritorno di sabato si potrà fruire di questo sconto veramente eccezionale.
È importante sottolineare come questa offerta sia modificabile ma non rimborsabile. Altra offerta particolarmente vantaggiosa è andata e ritorno freccia in settimana. Se si acquistano biglietti di andata e ritorno all’interno di una stessa settimana lo scotto questa volta sarà addirittura del 50%. C’è poi un’ultima offerta che garantisce il 40% di sconto se si viaggia di sabato e domenica ma non è valida per i treni ad Alta Velocità.
Ma gli sconti sull’alta velocità non sono legati soltanto a Trenitalia. Infatti anche Italo treno offre promozioni che vanno fino al 50% su tantissime tratte e tantissimi giorni della settimana. Dunque con le nuove offerte messe a disposizione da Trenitalia e da Italo l’alta velocità diventa particolarmente abbordabile per tutti e chiaramente nel periodo estivo questo può essere particolarmente allettante ma anche utile per le famiglie che devono far quadrare comunque il bilancio. Queste promozioni possono essere un bell’aiuto per una famiglia che debba organizzare un viaggio e voglia muoversi velocemente ma senza spendere tanto.
La Banca centrale europea sceglie ancora la linea della cautela. A febbraio 2026 i tassi…
La figura del caregiver familiare ha trovato per la prima volta un inquadramento normativo con…
Una cartella notificata di recente può sembrare esclusa, ma la Rottamazione-quinquies segue una logica diversa…
Nel 2026 basta un errore nel metodo di pagamento per perdere una detrazione Irpef. Le…
Retribuzioni, contributi e benefit cambiano volto dal primo gennaio 2026. Con una circolare attesa da…
Le dichiarazioni dei redditi cambiano assetto e anticipano il fisco del futuro. Le bozze dei…