Con la bella stagione arriva la necessità delle tende da sole e delle zanzariere.
L’estate è sicuramente la stagione più amata perché si è un po’ più liberi dal lavoro e si può finalmente andare in vacanza.
Tuttavia l’estate ha anche i suoi inconvenienti e le case hanno bisogno di dotarsi sia di tende da sole che di zanzariere.
Sicuramente questi strumenti sono utili ed importanti ma è anche vero che gli italiani in questo periodo non se la passano assolutamente bene.
Il lavoro è sempre più povero e precario e gli aumenti del costo della vita sono sempre più duri. In uno scenario del genere è chiaro che pagare le tende da sole e le zanzariere può essere un esborso che per tantissime famiglie diventa insostenibile. Infatti in questo periodo gli italiani cercano di risparmiare su tutto e allora il bonus tende da sole e zanzariere può essere veramente un bell’aiuto. In realtà ci sono due modi per fruire dell’aiuto sulle tende da sole e sulle zanzariere.
Innanzitutto si può avere uno sconto del 50% nell’ambito di lavori di efficientamento energetico dell’immobile. In questo caso si avrà una riduzione del prezzo del 50%, ma la cosa positiva è che lo sconto si avrà direttamente in fattura. Infatti si potrà scegliere se beneficiare dello sconto del 50% come detrazione IRPEF o più comodamente come sconto da godere in fattura. Tra l’altro il bonus non copre soltanto l’acquisto di tende da sole zanzariere ma anche la posa in opera, l’installazione e la rimozione delle eventuali che c’erano precedentemente.
La cosa però da ricordare è che la tenda da sole non deve essere esposta verso nord. Infatti l’esposizione deve essere rigorosamente verso gli altri tre punti cardinali. Ma il risparmio arriva al 100%, se tende da sole e zanzariere sono messe nell’ambito del superbonus. Infatti se l’installazione o la sostituzione di tende da sole e zanzariere rientra nei lavori trainati dal superbonus 110%, ecco che il risparmio è totale. Anche qui c’è da sottolineare come lo sconto si può avere direttamente in fattura e come le tende da sole non vadano esposte al nord altrimenti non potranno essere coperte.
Basta immaginare che un documento così personale possa esistere solo in copia fa sorgere domande…
Una verifica fiscale a tappeto su migliaia di titolari di Partita IVA in regime forfettario…
All'inizio si presenta un quadro intrigante, fatto di numeri e di volti: un sostegno importante…
Una vicenda sorprendente svelata dall’Arbitro Bancario Finanziario: un cliente aveva versato una cauzione consistente e…
Un confronto inaspettato tra BTP 2035, BTP 2040 e BTP 2045 che racconta molto più…
È davvero possibile che un improvviso balzo dell’inflazione cambi il destino delle economie di Stati…