Chi siamo

Disclaimer

Privacy Policy

Tende da sole e zanzariere: finalmente sono gratis, il regalo del Governo porta lo sconto al 100%

Foto dell'autore

Salvatore Dimaggio

Con la bella stagione arriva la necessità delle tende da sole e delle zanzariere.

L’estate è sicuramente la stagione più amata perché si è un po’ più liberi dal lavoro e si può finalmente andare in vacanza.

ANSA/ALESSANDRO DI MEO

Tuttavia l’estate ha anche i suoi inconvenienti e le case hanno bisogno di dotarsi sia di tende da sole che di zanzariere.

Ecco il bonus sulle tende da sole e zanzariere

Sicuramente questi strumenti sono utili ed importanti ma è anche vero che gli italiani in questo periodo non se la passano assolutamente bene.

Pixabay

Il lavoro è sempre più povero e precario e gli aumenti del costo della vita sono sempre più duri. In uno scenario del genere è chiaro che pagare le tende da sole e le zanzariere può essere un esborso che per tantissime famiglie diventa insostenibile. Infatti in questo periodo gli italiani cercano di risparmiare su tutto e allora il bonus tende da sole e zanzariere può essere veramente un bell’aiuto. In realtà ci sono due modi per fruire dell’aiuto sulle tende da sole e sulle zanzariere.

Come ottenere lo sconto

Innanzitutto si può avere uno sconto del 50% nell’ambito di lavori di efficientamento energetico dell’immobile. In questo caso si avrà una riduzione del prezzo del 50%, ma la cosa positiva è che lo sconto si avrà direttamente in fattura. Infatti si potrà scegliere se beneficiare dello sconto del 50% come detrazione IRPEF o più comodamente come sconto da godere in fattura. Tra l’altro il bonus non copre soltanto l’acquisto di tende da sole zanzariere ma anche la posa in opera, l’installazione e la rimozione delle eventuali che c’erano precedentemente.

Si arriva al 100%

La cosa però da ricordare è che la tenda da sole non deve essere esposta verso nord. Infatti l’esposizione deve essere rigorosamente verso gli altri tre punti cardinali. Ma il risparmio arriva al 100%, se tende da sole e zanzariere sono messe nell’ambito del superbonus. Infatti se l’installazione o la sostituzione di tende da sole e zanzariere rientra nei lavori trainati dal superbonus 110%, ecco che il risparmio è totale. Anche qui c’è da sottolineare come lo sconto si può avere direttamente in fattura e come le tende da sole non vadano esposte al nord altrimenti non potranno essere coperte.

Impostazioni privacy