Inutile dire che le famiglie italiane sono alla spasmodica ricerca di bonus sempre nuovi per avere una mano in questo momento così difficile.
Questo nuovo bonus da 225 euro pensato per gli studenti è sicuramente un’occasione molto valida.
Gli stipendi sono sempre più poveri e più precari e la rabbia per l’aumento del costo della vita cresce anche perché le disparità tra ricchi e poveri sono sempre più marcate.
Gli italiani dunque hanno bisogno di nuovi bonus e questo bonus da 225 euro va ad aiutare proprio gli studenti che abbiano bisogno di potersi liberare dei tanti e troppi fantasmi nati con la pandemia di covid.
Questo bonus va ad aggiungersi al famoso bonus psicologo di cui tanto si è parlato. Ma questo nuovo bonus di 225 euro consente di pagare ben 5 sedute presso lo psicologo ed è riservato agli studenti. Infatti per gli studenti sono emerse tante brutte fragilità a causa della pandemia di covid, della guerra eccetera. Poterne parlare con uno psicologo sicuramente sarà un aiuto prezioso ed eviterà problemi maggiori in futuro.
Quindi oltre al bonus di 600 euro riconosciuto dal governo a tutti i cittadini ci sono anche altri bonus e questo da 225 euro ne è un esempio lampante. Questo bonus da 225 euro viene riconosciuto dalla regione Friuli Venezia Giulia ed è pensato per gli studenti delle scuole secondarie di primo e secondo grado per poter avere cinque sedute presso uno psicologo dell’Ordine degli psicologi del Friuli Venezia Giulia.
Ma anche altre regioni sono andate in questa direzione. Per esempio c’è il bonus per il benessere mentale della Regione Lazio. Dunque non è solo il governo a preoccuparsi del Benessere mentale dei cittadini ma anche le regioni pongono in campo questi bonus che risultano veramente preziosi. Anche perché possono essere cumulati a quello nazionale e possono consentire di avere un aiuto prezioso in un momento di forte instabilità sociale ed economica che molto spesso genera anche instabilità a livello psicologico ed esistenziale.
Basta immaginare che un documento così personale possa esistere solo in copia fa sorgere domande…
Una verifica fiscale a tappeto su migliaia di titolari di Partita IVA in regime forfettario…
All'inizio si presenta un quadro intrigante, fatto di numeri e di volti: un sostegno importante…
Una vicenda sorprendente svelata dall’Arbitro Bancario Finanziario: un cliente aveva versato una cauzione consistente e…
Un confronto inaspettato tra BTP 2035, BTP 2040 e BTP 2045 che racconta molto più…
È davvero possibile che un improvviso balzo dell’inflazione cambi il destino delle economie di Stati…