Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

Si arriva a €2000 sul conto subito se hai figli fino a 21 anni ed ISEE basso, regalo da chiedere

Foto dell'autore

Salvatore Dimaggio

Un nuovo aiuto può arrivare fino a €2000 per le famiglie con figli a carico e si tratta di un ausilio veramente da non perdere.

Sono proprio le famiglie con figli a carico ad essere in maggiore difficoltà con l’aumento del costo della vita.

ANSA/TINO ROMANO

Tutto aumenta continuamente e quando si hanno figli a carico le spese sono veramente troppe, mentre le famiglie italiane chiedono con sempre maggiore rabbia aiuti sociali più forti in linea con quelli degli altri paesi europei.

Un bonus prezioso da chiedere subito

Questo bonus che arriva a 2.000 euro può essere effettivamente una mano. Quando si hanno i figli a carico le spese non finiscono mai e far quadrare il bilancio di casa è difficilissimo.

Pixabay

Quest’anno per le famiglie con figli è arrivato l’assegno unico. Ma come sappiamo bene l’assegno unico eroga ben poco e con il costo della vita che aumenta continuamente ciò che viene dato tramite l’assegno unico può aiutare veramente troppo poco le famiglie. Tra l’altro le famiglie stanno già pensando alla stangata del prossimo anno scolastico. Infatti è proprio mandare i figli a scuola che costa tantissimo alle famiglie italiane e che rappresenta una delle spese più pesanti. Le famiglie italiane vogliono dare un’istruzione ai propri figli ma il divario tra poveri e ricchi in Italia è cresciuto talmente tanto che troppe famiglie hanno difficoltà.

Con questo bonus si arriva a 2000 euro

Proprio per questo arriva questo nuovo aiuto che può arrivare fino a 2.000 euro e che può essere un sostegno proprio per quelle famiglie che hanno figli da mandare a scuola. Infatti vengono erogati aiuti proprio per le famiglie che devono mandare i figli a scuola il prossimo anno scolastico. Si tratta delle borse di studio in funzione dell’isee erogate dalle regioni italiane. Infatti le regioni italiane attraverso appositi bandi chiariscono i paletti ISEE entro i quali si possono richiedere le borse di studio. Ovviamente più la famiglia avrà un ISEE basso e maggiore saranno gli aiuti che si possono avere in forma di borsa di studio.

Bandi ed ISEE

Tra l’altro molto spesso le borse di studio diventano particolarmente ricche proprio per la scuola secondaria superiore. Infatti i libri della scuola secondaria superiore di norma sono notevolmente più costosi. Un esempio è proprio quello della Regione Lombardia che agli ISEE più bassi per la scuola secondaria superiore arriva a fornire una borsa di studio di ben 2.000 euro. Quindi è importante verificare i bandi che proprio in estate sono presenti sui siti delle varie regioni italiane. Infatti è proprio sui bandi che sono specificate sia le soglie ISEE che le cifre erogate.

Impostazioni privacy