Il bollo dell’auto è veramente una mazzata per gli automobilisti italiani.
Ma finalmente arriva lo sconto che si può chiedere in maniera comoda.
Addirittura un bel 20 per cento di sconto sul bollo auto arriva per gli automobilisti italiani e non c’è bisogno di SPID per richiederlo.
Come sappiamo la situazione economica per gli automobilisti italiani è veramente pesante.
Il costo della vita aumenta su tutti i fronti e i tagli promessi sul caro benzina in realtà sono stati davvero minimi. La benzina è salita a €2 nonostante i tagli sulle accise e per gli automobilisti muoversi è diventato veramente costoso. Ma per fortuna adesso c’è almeno la possibilità di un bel 20% di sconto sul bollo auto. Il bollo auto è una tassa veramente odiatissima dagli automobilisti perché è una tassa annuale sul semplice possesso dell’automobile. Tutti gli automobilisti sono tenuti a pagare questa tassa e purtroppo non ci sono più i termini comodi del periodo del lockdown.
Oggi pagare il bollo dell’auto significa rispettare i consueti termini che sono quelli dell’ultimo giorno del mese successivo a quello dell’immatricolazione della vettura. Se non si rispettano questi termini la sanzione può essere molto elevata. Infatti per pochi giorni o settimane di ritardo la sanzione è minima. Ma se si arriva a tre anni di ritardo c’è addirittura il ritiro delle targhe e della carta di circolazione. A quel punto l’auto non potrà più circolare. Ma vediamo come usufruire del ricco sconto del 20% pensato proprio per il bollo automobilistico.
Molte regioni permettono uno sconto del 10 oppure del 20% a chi sceglie di pagare il bollo con domiciliazione sul conto corrente bancario o postale. Questo ha un doppio vantaggio. Da un lato non ci si deve ricordare del pagamento del bollo auto perché avviene in maniera del tutto automatica. Ma l’altro vantaggio è quello di godere di uno sconto del 10% del 20%. Dunque diventa importante capire se la propria regione aderisce a questo genere di promozione.
Basta immaginare che un documento così personale possa esistere solo in copia fa sorgere domande…
Una verifica fiscale a tappeto su migliaia di titolari di Partita IVA in regime forfettario…
All'inizio si presenta un quadro intrigante, fatto di numeri e di volti: un sostegno importante…
Una vicenda sorprendente svelata dall’Arbitro Bancario Finanziario: un cliente aveva versato una cauzione consistente e…
Un confronto inaspettato tra BTP 2035, BTP 2040 e BTP 2045 che racconta molto più…
È davvero possibile che un improvviso balzo dell’inflazione cambi il destino delle economie di Stati…