Gli automobilisti italiani sono stangati dagli alti i costi della vita.
Tutto aumenta continuamente di prezzo e sono soprattutto gli automobilisti a patire i gravi aumenti dell’inflazione.
Ma finalmente è stato confermato lo sconto del 20% sul bollo auto che potrà offrire un effettivo risparmio agli automobilisti italiani.
Come sappiamo la situazione economica in Italia è veramente durissima.
Non solo tutto sta aumentando terribilmente di prezzo ma gli stipendi nel nostro paese sono tra i più bassi d’Europa. Quindi gli italiani sono sempre a caccia di occasioni di risparmio o di bonus che li aiutino nella vita di tutti i giorni. In particolare è proprio la benzina ad aumentare sempre di prezzo e quindi l’auto ormai viene considerata praticamente un bene di lusso. Pagare il bollo auto è sicuramente un dovere per gli italiani. Questa tassa scade l’ultimo giorno del mese successivo a quello dell’immatricolazione dell’auto.
Pagare il bollo è un dovere e quando non lo si paga le multe possono essere anche pesanti. Infatti le sanzioni per il mancato pagamento del bollo auto sono proporzionali al tempo trascorso. Quindi se per poche settimane la sanzione sarà molto bassa arrivati a tre anni ci sarà addirittura il ritiro della targa e della carta di circolazione. Eppure per il bollo dell’auto sono previsti degli sconti del 20% dei quali tutti possono usufruire. In realtà ci sono anche delle particolari automobili che godono di un esonero al 100% del bollo dell’auto ma si tratta di categorie molto specifiche.
Infatti non pagano il bollo auto al cento per cento le auto elettriche ma anche le auto d’epoca oppure le auto adibite al trasporto di persone diversamente abili. A parte queste particolarissime automobili tutte le altre devono pagare il bollo. Eppure oggi c’è la possibilità di avere uno sconto tra il 10 e il 20%. Infatti molte regioni italiane consentono di usufruire di uno sconto tra 10 o il 20% se si sceglie di pagare il bollo auto con domiciliazione sul conto corrente bancario o postale. Facendo così non si correrà il rischio di dimenticarsi di pagare il bollo e in più si potrà anche approfittare di questo sconto interessante.
Un’occasione fiscale che trasforma un dettaglio domestico in un vantaggio concreto. Una misura pensata per…
Un vento di cambiamenti attraversa Wall Street, dove gli equilibri tra grandi banche, società tecnologiche…
Chi l’ha detto che basta avere la Legge 104 per ottenere agevolazioni sull’acquisto di un’auto?…
Da settembre 2025 la pensione subisce un vero balzo: assegni più generosi, maggiore sostegno per…
Cosa accadrebbe se ci fosse davvero un modo per lasciare il lavoro cinque anni prima…
Un nuovo vento soffia nel mondo della mobilità e non si tratta solo di un…