In questo periodo le famiglie cercano bonus per far fronte al grave rialzo dei prezzi. Ma questo nuovo bonus da 3500 euro da spendere sull’auto è una novità ricca.
Quando sentiamo parlare di bonus auto di solito sono bonus per comprare l’auto nuova.
Ma questa volta non è così anche perchè i numeri dimostrano che gli italiani non vogliono comprare auto nuove.
Da mesi c’è un crollo delle immatricolazioni perchè gli italiani non vogliono comprare auto nuove perchè vogliono risparmiare al massimo.
Ecco perchè questo bonus è un bonus intelligente. Consente di migliorare ed aggiornare la propria auto senza spendere i soldi per l’acquisto di un’auto nuova. Ed in effetti le auto degli italiani un bel po’ di anni ce li hanno ed averebbero bisogno di essere rese più moderne ad ecologiche.Vediamo come funziona il bonus Retrofit. Si tratta di un bonus innovativo che offre all’automobilista ben 3500 euro per fare un’operazione molto particolare sulla sua auto.
Il Bonus Retrofit è erogato per trasformare la propria vecchia auto endotermica, cioè diesel, benzina o gpl, in una moderna auto elettrica. Può suonare strano ma c’è una procedura per sostituire il vecchio motore dell’auto con uno elettrico. Con questa procedura la vecchia auto si trasformerà in una moderna auto elettrica e potrà essere ricaricata tramite le nuove postazioni per le ricariche elettriche. Dunque zero emissioni e zero inquinamento. Vediamo come funziona. Il Governo eroga ben il 60% delle spese necessarie a rimuovere il vecchio motore endotermico e a sostituirlo con uno elettrico.
I soldi sono già stati stanziati dunque chiunque chiederà il bonus riceverà un rimborso del 60% sulle spese del retrofit fino al tetto massimo di 3500 euro. Insomma si tratta di una bella iniziativa per passare all’auto elettrica ad un costo bassissimo ed in più il 60% di questo costo è anche erogato dallo stato. Rispetto all’acquisto di un’auto elettrica questo procedimento retrofit consente di spendere una cifra bassissima e quindi è normale che stia suscitando grande curiosità ed interesse tra gli italiani.
Basta immaginare che un documento così personale possa esistere solo in copia fa sorgere domande…
Una verifica fiscale a tappeto su migliaia di titolari di Partita IVA in regime forfettario…
All'inizio si presenta un quadro intrigante, fatto di numeri e di volti: un sostegno importante…
Una vicenda sorprendente svelata dall’Arbitro Bancario Finanziario: un cliente aveva versato una cauzione consistente e…
Un confronto inaspettato tra BTP 2035, BTP 2040 e BTP 2045 che racconta molto più…
È davvero possibile che un improvviso balzo dell’inflazione cambi il destino delle economie di Stati…