Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

3500€ ora sul conto se fai questa cosa sulla tua auto, corsa al regalo utile

Foto dell'autore

Salvatore Dimaggio

In questo periodo le famiglie cercano bonus per far fronte al grave rialzo dei prezzi. Ma questo nuovo bonus da 3500 euro da spendere sull’auto è una novità ricca.

Quando sentiamo parlare di bonus auto di solito sono bonus per comprare l’auto nuova.

Paolo Giandotti – Ufficio Stampa per la Stampa e la Comunicazione della Presidenza della Repubblica

Ma questa volta non è così anche perchè i numeri dimostrano che gli italiani non vogliono comprare auto nuove.

3500 euro da spendere sulla tua auto

Da mesi c’è un crollo delle immatricolazioni perchè gli italiani non vogliono comprare auto nuove perchè vogliono risparmiare al massimo.

Pixabay

Ecco perchè questo bonus è un bonus intelligente. Consente di migliorare ed aggiornare la propria auto senza spendere i soldi per l’acquisto di un’auto nuova. Ed in effetti le auto degli italiani un bel po’ di anni ce li hanno ed averebbero bisogno di essere rese più moderne ad ecologiche.Vediamo come funziona il bonus Retrofit. Si tratta di un bonus innovativo che offre all’automobilista ben 3500 euro per fare un’operazione molto particolare sulla sua auto.

Come spendere i 3500 euro

Il Bonus Retrofit è erogato per trasformare la propria vecchia auto endotermica, cioè diesel, benzina o gpl, in una moderna auto elettrica. Può suonare strano ma c’è una procedura per sostituire il vecchio motore dell’auto con uno elettrico. Con questa procedura la vecchia auto si trasformerà in una moderna auto elettrica e potrà essere ricaricata tramite le nuove postazioni per le ricariche elettriche. Dunque zero emissioni e zero inquinamento. Vediamo come funziona. Il Governo eroga ben il 60% delle spese necessarie a rimuovere il vecchio motore endotermico e a sostituirlo con uno elettrico.

Come chiederlo

I soldi sono già stati stanziati dunque chiunque chiederà il bonus riceverà un rimborso del 60% sulle spese del retrofit fino al tetto massimo di 3500 euro. Insomma si tratta di una bella iniziativa per passare all’auto elettrica ad un costo bassissimo ed in più il 60% di questo costo è anche erogato dallo stato. Rispetto all’acquisto di un’auto elettrica questo procedimento retrofit consente di spendere una cifra bassissima e quindi è normale che stia suscitando grande curiosità ed interesse tra gli italiani.

Impostazioni privacy