In questo periodo sentiamo tanto parlare di bonus e non deve sorprendere perchè le famiglie sono in grandi difficoltà.
Vediamo un bonus per il risparmio sulla bolletta acqua che è veramente ricco.
Il Governo non interviene solo sulle bollette di luce e gas ma ora si occupa anche dell’acqua.
Le famiglie italiane hanno bisogno di bonus perchè non ce la fanno ad andare avanti.
Gli stipendi sono sempre più poveri e precari e addirittura un italiano su 4 guadagna meno del reddito di cittadinanza. Con l’arrivo dell’aumento del costo della vita tutto è diventato ancora peggiore. Vediamo allora come le famiglie possono avere ben mille euro per risparmiare sulla bolletta dell’acqua. Come sappiamo c’è la siccità e risparmiare sulla bolletta è importante per noi e per l’ambiente. Agli italiani viene raccomandato di sprecare poca acqua, ma ora c’è anche il bonus da 1000 euro.
Questo bonus da mille euro aiuta proprio gli italiani a risparmiare sulla bolletta dell’acqua. Infatti si tratta di un bonus per modificare quelle parti di bagno e cucina che rischiano di sprecare acqua. Con questo bonus si potranno ristrutturare il bagno o la cucina, sostituendo, piatti doccia, soffioni, rubinetti e lavandini con quelli più moderni che sprecano meno acqua. Quindi se si hanno da fare dei lavori in bagno o in cucina è proprio con questo bonus che il si potrà fare a carico dello stato e poi risparmiare anche sulla bolletta dell’acqua.
Con i nuovi pezzi sanitari il volume dell’acqua sarà molto più basso e di conseguenza lo sarà anche la bolletta. Infatti i vecchi rubinetti, ma anche i vecchi soffioni doccia e scarichi sprecano tanta acqua. Se però si scelgono quelli moderni con volume di acqua erogato più basso, ecco che il risparmio sarà notevole. Infatti il bonus copre solo quegli articoli sanitari che siano entro determinati volumi di acqua al minuto e che quindi potranno essere ecologici, ma anche far risparmiare la famiglia. Quindi sarà importante scegliere elementi in linea con le richieste del bonus per quanto riguarda i litri al minuto erogati. Così si potranno avere bonus e risparmio.
Il canone Rai torna al centro dell’attenzione con l’avvicinarsi del 2026 e non tutti sanno…
I controlli sul Superbonus 110% entrano nella fase decisiva e non riguardano più solo carte…
Una bozza di decreto potrebbe cambiare radicalmente il sistema dei controlli sulle caldaie domestiche in…
Il 2026 conferma una serie di bonus fondamentali dedicate alla popolazione anziana, con misure che…
La corsa contro il tempo per la riforma delle pensioni entra nel vivo e il…
Nel dibattito pubblico si parla molto del sostegno economico alle lavoratrici, ma quasi nulla del…