Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

Bonus Trasporti 80%: ufficiale il nuovo bonus che ti fa risparmiare l’80% sui mezzi pubblici

Foto dell'autore

Salvatore Dimaggio

Arriva un nuovo importante bonus per il risparmio sui mezzi pubblici.

Le famiglie italiane cercano in ogni modo di risparmiare perché con l’aumento del costo della vita tutte le spese sono una vera e propria stangata.

ANSA

Ma adesso spunta un bonus veramente importante perché consente di avere l’ottanta per cento di sconto sui mezzi pubblici.

Un bonus utilissimo ed innovativo

Gli italiani usano molto i mezzi pubblici.

Pixabay

Sono un modo comodo ed economico per spostarsi e molto spesso sono un’alternativa molto conveniente rispetto all’automobile. Eppure oggi come oggi anche i mezzi pubblici rappresentano un costo forte per le famiglie e sono soprattutto gli studenti a pagare tanto per i mezzi pubblici. Ma questo nuovo bonus 80% è pensato proprio per loro. Infatti saranno proprio gli studenti a poter risparmiare fino all’80% sui trasporti pubblici. Cerchiamo di capire come funziona. Andare a scuola è una dura stangata economica ma sommare anche le spese dei trasporti pubblici sicuramente non fa piacere.

Un aiuto concreto sui mezzi pubblici

Le famiglie italiane devono sostenere le spese dei trasporti pubblici per consentire ai loro figli di andare a scuola e poter risparmiare l’80 % è un aiuto non da poco. Tuttavia questo bonus parte soltanto per la Regione Sardegna. Infatti la regione Sardegna ha fatto partire un bonus che consente di risparmiare fino al 80% su qualsiasi tipo di mezzo pubblico. Per poter beneficiare di questo bonus è importante avere un ISEE entro i 25.500€. Quindi se si avrà un ISEE entro questa soglia si potrà avere uno sconto fino all’80%.

Un meccanismo che premia gli ISEE bassi e le famiglie con tanti figli

Ma lo sconto si avrà anche se si hanno almeno tre figli studenti. Quindi se ci sono i requisiti ISEE oppure se ci sono i tre figli studenti il bonus andrà ad essere sempre più alto in proporzione fino ad arrivare ad uno sconto proprio dell’80%. Si tratta di un aiuto molto importante per le famiglie e la speranza è che anche altre regioni possano allinearsi a questo strumento messo in campo per sostenere i nuclei familiari. Infatti i trasporti pubblici sono uno dei tanti pesi gravosi per le famiglie con i figli a carico ed un aiuto su questo fronte è sicuramente prezioso.

Impostazioni privacy