Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

Bollette addio: gli italiani furbi non le pagano più con i pannelli solari IKEA a bassissimo costo

Foto dell'autore

Salvatore Dimaggio

Le bollette dell’energia elettrica sono una vera e propria stangata e purtroppo tra settembre e ottobre la stangata peggiorerà.

Ma vediamo come gli italiani stanno dicendo addio alle bollette dell’energia grazie ai pannelli solari low cost dell’Ikea.

ANSA

Putin ha chiuso i rubinetti del gas e soprattutto gli speculatori internazionali stanno tenendo altissimi i costi del gas e delle altre materie prime energetiche.

Addio bolletta

Proprio per questo la bolletta dell’energia e del gas sarà una vera e propria stangata in questo autunno.

Pixabay

Si temono addirittura 9 milioni di famiglie in povertà energetica. Ma vediamo come i pannelli solari a basso costo dell’Ikea possano essere una risposta molto concreta. Con le bollette dell’energia previste in netto aumento le famiglie possono comunque continuare a beneficiare dei bonus sociali sulle bollette. I bonus sociali vengono erogati alle famiglie con un ISEE entro i 12.000 euro e ai beneficiari di reddito e di pensione di cittadinanza. Si tratta di aiuti sicuramente importanti ma per la maggior parte delle famiglie non sono disponibili o comunque non bastano. Le famiglie italiane dunque stanno pensando ai pannelli solari perché sono l’unico modo per ottenere l’energia gratis e non dover sostenere le stangate sulla bolletta.

Quanto costano e lo sconto

L’IKEA vende i kit low cost dei pannelli solari già in 11 paesi ma questi kit sono disponibili anche in Italia e quindi le famiglie ne approfittano. Da quando è scoppiata la guerra tra Russia e Ucraina ma soprattutto da quando gli speculatori stanno tenendo alti i costi dell’energia elettrica, chiaramente le famiglie hanno bisogno di un aiuto. I pannelli solari non sono certamente qualcosa di economico ma il kit di Ikea è decisamente abbordabile. Infatti l’IKEA vende arredamento a basso costo e quindi ha deciso di proporre una soluzione economica anche per quanto riguarda i pannelli solari. Infatti giustamente ritiene che oggi le famiglie siano interessate all’arredamento ma siano anche molto interessate ai pannelli solari, ma vediamo i prezzi.

La cifra finale per te

Appunto andando all’Ikea si potrà chiedere un preventivo per i pannelli solari economici. Infatti ogni casa è fatta a modo suo così come ogni famiglia ha specifiche esigenze. Dunque proprio per questo andando all’Ikea si potrà fare una richiesta di preventivo e si potrà soprattutto fare una simulazione. Quindi basta andare all’Ikea e scegliere il kit dei pannelli solari economici più giusto. Comunque sia i kit sono al di sotto dei 3.000 euro. Tra l’altro si può avere lo sconto fiscale del 50% proprio per i pannelli solari. Infatti è proprio IKEA che anticipa lo sconto in fattura.

Impostazioni privacy