La stangata delle bollette è amarissima per gli italiani e tanti rischiano di non farcela.
Ma in questa giuda che vi invitiamo a condividere con gli amici, noi di I Love Trading vi spiegheremo passo per passo come cambiare tariffa.
E’ molto semplice e lo stanno facendo tutti per evitare la stangata. Ecco come si fa.
La tremenda stangata delle bollette non risparmia nessuno e gli italiani si chiedono come trovare una tariffa più conveniente.
Questo non deve sorprendere visto che ben 9 milioni di italiani stanno finendo in povertà energetica a causa delle bollette. Dunque tante famiglie non ce la fanno e tante imprese rischiano di chiudere. Vediamo come fare. Innanzitutto la prima cosa è capire quanto ci costa effettivamente la nostra attuale fornitura. Può sembrare una cosa complessa ma in realtà è molto semplice. Bisogna prendere l’ultima bolletta. Che sia cartacea o su smartphone non cambia nulla.
Nella nostra ultima bolletta dobbiamo cercare l’importantissima voce “Spesa per la materia energia/gas naturale”. Importante verificare la voce “Quota energia” infatti qui c’è quello che veramente ci interessa e cioè quanto paghiamo energia elettrica o gas. in Questo prezzo lo troveremo espresso in euro/kWh per l’energia elettrica ed invece in euro/Smc per il gas. Anche importante la voce “quota fissa” che è ciò che paghiamo di “abbonamento” al fornitore. Fatto questo avremo finalmente capito quanto costa la nostra fornitura. Ma ora è importante capire come trovarne una migliore. Al posto di fare mille telefonate c’è un modo molto semplice.
I compratori online sono siti che permettono a colpo d’occhio di valutare le migliori tariffe luce e gas. Questi siti ci permetteranno di capire, una volta inseriti i nostri dati, quali sono le migliori offerte per noi. Molto probabilmente ne troveremo di molto vantaggiose e convenienti. Uno dei compratori online più diffusi è SOStariffe. Noi ormai abbiamo tutti i dati fondamentali della nostra fornitura e dunque sappiamo quanto paghiamo, ma grazie a questo sito potremmo anche sapere cosa concretamente propone il mercato. In tanti avete chiesto a noi di I Love Trading come cambiare operatore e quindi ci rendiamo conto che la volontà di risparmiare è giustamente forte. Ma allo stesso tempo ricordiamo agli affezionati lettori di non prestar fede alle telefonate truffaldine dei call center che stanno tempestando gli italiani.
Una vicenda sorprendente svelata dall’Arbitro Bancario Finanziario: un cliente aveva versato una cauzione consistente e…
Un confronto inaspettato tra BTP 2035, BTP 2040 e BTP 2045 che racconta molto più…
È davvero possibile che un improvviso balzo dell’inflazione cambi il destino delle economie di Stati…
Un’Europa che frena e un’America che scalpita: nel 2025 la politica monetaria diventa un terreno…
Un caso che ha acceso un dibattito nei condomini italiani: è possibile sostituire il proprio…
Chi può andare in pensione con il metodo retributivo? Una domanda che continua a generare…