Bonus+TV+raddoppiato+ufficialmente%3A+tanti+soldi%2C+in+pi%C3%B9+sconti+senza+ISEE+%26%238220%3Bquasi+gratis%26%238221%3B
ilovetrading
/2022/09/21/bonus-tv-raddoppiato-ufficialmente-tanti-soldi-in-piu-sconti-senza-isee-quasi-gratis/amp/
Bonus

Bonus TV raddoppiato ufficialmente: tanti soldi, in più sconti senza ISEE “quasi gratis”

Il governo cambia tutto sul bonus TV. Ora è raddoppiato ed in più arriva lo sconto senza ISEE.

Vediamo cosa succede e le novità. Con l’ultimo decreto il Governo è intervenuto ancora una volta al fianco delle famiglie italiane.

ANSA

Le famiglie sono duramente stangate dalla crisi e così il governo ha non solo creto il bonus da 150 euro ma ha anche potenziato il bonus TV.

Bonus tv raddoppiato e scatta lo sconto senza ISEE

Dunque il bonus tv raddoppia ma vediamo come funziona.

Pixabay

Innanzitutto i bonus sono due e questo li rende ancora più interessanti ed appetibili per gli Italiani. Il Primo bonus è quello su tv e decoder. Questo bonus passa da 30 a 50 euro. Dunque per l’acquisto del tv e del decoder i soldi passano da 30 a 50 euro proprio perchè tanti ancora non riescono a ricevere i canali col nuovo standard. Ma attenzione perchè scatta anche lo sconto ricco senza ISEE, ma vediamo come funziona questo bonus da 50 euro.

Bonus 50 euro: cosa serve? Poi c’è l’altro senza ISEE

Quindi il vecchio bonus tv e decoder da 30 euro ora vale 50 euro ma vediamo i requisiti per averlo. Al venditore della tv si dovrà presentare un’autodichiarazione nella quale si asserisce che il proprio ISEE è entro i 20.000 euro e che nessuno del proprio nucleo familiare lo ha già richiesto. Infatti questi sono i due paletti per il bonus della tv. ISEE entro i 20.000 euro e che nessuno ne abbia già fruito. Ma non bisogna dimenticare il bonus più ricco per la tv che vale addirittura 100 euro e non richiede ISEE. Vediamo che succede con quello.

Bonus 100 euro senza ISEE, novità

Il governo nell’ultimo decreto non passa in rassegna soltanto il bonus tv e decoder da 50 euro ma anche il bonus più corposo da 100 euro. Vediamo che succede. Il bonus da 100 euro funziona così. Si rottama un vecchio televisore direttamente al negozio e si ha in cambio uno sconto sul nuovo televisore del 20%. Dunque la convenienza di questo bonus è che innanzitutto la rottamazione del televisore vecchio è a carico del venditore. Dunque basta consegnarglielo ed il gioco è fatto. Ma poi non c’è neppure bisogno di ISEE. Dunque tutti potranno godere di questo ricco sconto.

Il risparmio più forte

Dunque il bonus da 30 euro scatta a 50 euro, mentre quello da 100 euro rimane invariato. Si, perchè lo sconto del 20% si può avere senza isee ma fino al tetto massimo di 100 euro. Dunque due bonus ancora più importanti anche perchè si possono applicare a prodotti già scontati.

Salvatore Dimaggio

Articoli Recenti

Sui mercati azionari pende una spada di Damocle: le banche di affari avvertono di rischi che potrebbero essere imminenti

Cosa accade quando i mercati finanziari iniziano a muoversi come onde imprevedibili? Non è solo…

2 ore Fa

Pochi sanno quanto aumenta la pensione per ogni anno di contributi versati. La guida completa con esempi pratici e casi reali

Quanto vale davvero ogni anno di lavoro? Non è solo una questione di cifre sul…

3 ore Fa

Quando il primo assegno pensionistico non è quello atteso: tutti i passaggi per ottenere il ricalcolo e non perdere diritti

Non sempre il primo assegno pensionistico corrisponde a ciò che ci si aspettava. Il momento…

5 ore Fa

Guadagnare 5.150 o 9.150 o rischiare il capitale per guadagnare di più? Come investire nei prossimi anni

Può un titolo di Stato trasformarsi in una leva potente per far crescere il capitale?…

8 ore Fa

Cedolare secca: il trucco che pochi conoscono ma dovrebbero farlo per pagare meno sugli affitti brevi

Un appartamento che diventa la cornice di una vacanza speciale, un piccolo investimento che può…

9 ore Fa

Bonus prima casa: 2 anni di tempo per decidere, chiarimenti dall’ AdE

Quanto tempo serve davvero per chiudere una compravendita senza l’ansia di scadenze imminenti? È una…

17 ore Fa