Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

Bonus TV raddoppiato ufficialmente: tanti soldi, in più sconti senza ISEE “quasi gratis”

Foto dell'autore

Salvatore Dimaggio

Il governo cambia tutto sul bonus TV. Ora è raddoppiato ed in più arriva lo sconto senza ISEE.

Vediamo cosa succede e le novità. Con l’ultimo decreto il Governo è intervenuto ancora una volta al fianco delle famiglie italiane.

ANSA

Le famiglie sono duramente stangate dalla crisi e così il governo ha non solo creto il bonus da 150 euro ma ha anche potenziato il bonus TV.

Bonus tv raddoppiato e scatta lo sconto senza ISEE

Dunque il bonus tv raddoppia ma vediamo come funziona.

Pixabay

Innanzitutto i bonus sono due e questo li rende ancora più interessanti ed appetibili per gli Italiani. Il Primo bonus è quello su tv e decoder. Questo bonus passa da 30 a 50 euro. Dunque per l’acquisto del tv e del decoder i soldi passano da 30 a 50 euro proprio perchè tanti ancora non riescono a ricevere i canali col nuovo standard. Ma attenzione perchè scatta anche lo sconto ricco senza ISEE, ma vediamo come funziona questo bonus da 50 euro.

Bonus 50 euro: cosa serve? Poi c’è l’altro senza ISEE

Quindi il vecchio bonus tv e decoder da 30 euro ora vale 50 euro ma vediamo i requisiti per averlo. Al venditore della tv si dovrà presentare un’autodichiarazione nella quale si asserisce che il proprio ISEE è entro i 20.000 euro e che nessuno del proprio nucleo familiare lo ha già richiesto. Infatti questi sono i due paletti per il bonus della tv. ISEE entro i 20.000 euro e che nessuno ne abbia già fruito. Ma non bisogna dimenticare il bonus più ricco per la tv che vale addirittura 100 euro e non richiede ISEE. Vediamo che succede con quello.

Bonus 100 euro senza ISEE, novità

Il governo nell’ultimo decreto non passa in rassegna soltanto il bonus tv e decoder da 50 euro ma anche il bonus più corposo da 100 euro. Vediamo che succede. Il bonus da 100 euro funziona così. Si rottama un vecchio televisore direttamente al negozio e si ha in cambio uno sconto sul nuovo televisore del 20%. Dunque la convenienza di questo bonus è che innanzitutto la rottamazione del televisore vecchio è a carico del venditore. Dunque basta consegnarglielo ed il gioco è fatto. Ma poi non c’è neppure bisogno di ISEE. Dunque tutti potranno godere di questo ricco sconto.

Il risparmio più forte

Dunque il bonus da 30 euro scatta a 50 euro, mentre quello da 100 euro rimane invariato. Si, perchè lo sconto del 20% si può avere senza isee ma fino al tetto massimo di 100 euro. Dunque due bonus ancora più importanti anche perchè si possono applicare a prodotti già scontati.

Impostazioni privacy