Oro+usato%3A+gli+italiani+diventano+ricchi+con+queste+quotazioni%2C+il+valore+che+potrebbe+raggiungere+in+pochi+giorni
ilovetrading
/2022/09/25/oro-usato-gli-italiani-diventano-ricchi-con-queste-quotazioni-il-valore-che-potrebbe-raggiungere-in-pochi-giorni/amp/
Economia

Oro usato: gli italiani diventano ricchi con queste quotazioni, il valore che potrebbe raggiungere in pochi giorni

Tantissime famiglie italiane hanno in casa oro usato.

Infatti sono tantissime le motivazioni per le quali una famiglia potrebbe avere in casa dell’oro usato, ma questo oro usato si sta trasformando in un vero e proprio tesoro perché con la durissima inflazione l’oro usato sta salendo tanto di prezzo.

ANSA

Ma secondo gli esperti l’oro usato potrebbe continuare a salire ancora di più e quindi le famiglie che hanno in casa oro usato potrebbero veramente arrivare a guadagnare tantissimi soldi.

Le quotazioni dell’oro

Vediamo che cosa sta succedendo. Vecchie fedi nuziali o regali per le comunioni o per le cresime sono custoditi gelosamente dalle famiglie italiane.

Pixabay

Ma anche vecchia gioielleria che non si usa più arriva a costituire un vero e proprio tesoro. Normalmente l’oro usato ha un determinato valore ma con questa fortissima inflazione chiaramente l’oro usato aumenta molto di valore. Essendo un bene di rifugio l’oro usato cresce di valore quando c’è l’inflazione. Il fatto è che oggi si teme l’arrivo della recessione ma c’è contemporaneamente anche una fortissima inflazione. Secondo gli esperti sono proprio queste le condizioni ideali perché le quotazioni dell’oro usato salgano veramente tantissimo.

Ora è un bene di rifugio e vale tanto

E’ proprio in questi momenti infatti che il metallo giallo usato torna a diventare un bene di rifugio e le sue quotazioni aumentano tanto. Vediamo le quotazioni attuali e quelle che potrebbe raggiungere. Attualmente l’oro a 24 carati vale 41,12€ al grammo. Si tratta di una bella quotazione ma il prezzo dell’oro in questo periodo è molto correlato al prezzo dell’energia e al prezzo del metano. E’ proprio la terribile fiammata dei prezzi dell’energia e del metano a garantire all’oro una sicura crescita nelle prossime settimane e nei prossimi mesi. Più l’economia mondiale va in deterioramento e più l’aumento delle materie prime energetiche è forte e più persone e grandi gruppi di investitori si rifugiano nell’oro proprio come bene di difesa da questa terribile inflazione.

Ecco a quanto può arrivare

Chiaramente più l’oro viene comprato e più le quotazioni aumentano appunto. Ecco perché secondo gli esperti questo non è il momento giusto per vendere l’oro. Ovviamente se si ha bisogno lo si può sempre fare ma se si aspetta un po’ la situazione economica dovrebbe peggiorare veramente tanto e le quotazioni dell’oro potrebbero letteralmente schizzare al cielo. Molti italiani infatti confidano proprio nel proprio oro usato per difendersi da una situazione economica che purtroppo diventa sempre più brutta e sempre più precaria.

Salvatore Dimaggio

Articoli Recenti

Sei mai stato alla fine del Mondo? E no, non stiamo parlando di Ushaia

Sicuramente avrete sentito parlare della fine del Mondo in termini di città più a Sud,…

1 mese Fa

Robert Downey Jr: quanto ha guadagnato per Oppenheimer, la cifra a confronto con Iron Man

Reduce da un enorme successo agli Oscar, Oppenheimer si è portato casa diverse statuette, tra…

1 mese Fa

Quanto costa un matrimonio? I consigli pratici per risparmiare

Organizzare una cerimonia di matrimonio tradizionale, al giorno d’oggi, può rappresentare una vera e propria…

2 mesi Fa

Come riciclare le candele a costo zero: 3 idee fai da te

Non è insolito ritrovarsi con un mucchietto di cera che si potrebbe riutilizzare, derivante da…

2 mesi Fa

Acquario sostenibile: come risparmiare energia

Le illuminazioni negli acquari sono molto affascinanti da vedere, ma lasciarle sempre accese potrebbe essere…

2 mesi Fa

Quanto paga d’affitto Carlo Cracco per i suoi ristoranti e bar in galleria? La cifra fa strabuzzare gli occhi

Lavorare nel centro di Milano ha un costo non indifferente: ecco la dichiarazione di Carlo…

2 mesi Fa