Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

Oro usato: gli italiani diventano ricchi con queste quotazioni, il valore che potrebbe raggiungere in pochi giorni

Foto dell'autore

Salvatore Dimaggio

Tantissime famiglie italiane hanno in casa oro usato.

Infatti sono tantissime le motivazioni per le quali una famiglia potrebbe avere in casa dell’oro usato, ma questo oro usato si sta trasformando in un vero e proprio tesoro perché con la durissima inflazione l’oro usato sta salendo tanto di prezzo.

ANSA

Ma secondo gli esperti l’oro usato potrebbe continuare a salire ancora di più e quindi le famiglie che hanno in casa oro usato potrebbero veramente arrivare a guadagnare tantissimi soldi.

Le quotazioni dell’oro

Vediamo che cosa sta succedendo. Vecchie fedi nuziali o regali per le comunioni o per le cresime sono custoditi gelosamente dalle famiglie italiane.

Pixabay

Ma anche vecchia gioielleria che non si usa più arriva a costituire un vero e proprio tesoro. Normalmente l’oro usato ha un determinato valore ma con questa fortissima inflazione chiaramente l’oro usato aumenta molto di valore. Essendo un bene di rifugio l’oro usato cresce di valore quando c’è l’inflazione. Il fatto è che oggi si teme l’arrivo della recessione ma c’è contemporaneamente anche una fortissima inflazione. Secondo gli esperti sono proprio queste le condizioni ideali perché le quotazioni dell’oro usato salgano veramente tantissimo.

Ora è un bene di rifugio e vale tanto

E’ proprio in questi momenti infatti che il metallo giallo usato torna a diventare un bene di rifugio e le sue quotazioni aumentano tanto. Vediamo le quotazioni attuali e quelle che potrebbe raggiungere. Attualmente l’oro a 24 carati vale 41,12€ al grammo. Si tratta di una bella quotazione ma il prezzo dell’oro in questo periodo è molto correlato al prezzo dell’energia e al prezzo del metano. E’ proprio la terribile fiammata dei prezzi dell’energia e del metano a garantire all’oro una sicura crescita nelle prossime settimane e nei prossimi mesi. Più l’economia mondiale va in deterioramento e più l’aumento delle materie prime energetiche è forte e più persone e grandi gruppi di investitori si rifugiano nell’oro proprio come bene di difesa da questa terribile inflazione.

Ecco a quanto può arrivare

Chiaramente più l’oro viene comprato e più le quotazioni aumentano appunto. Ecco perché secondo gli esperti questo non è il momento giusto per vendere l’oro. Ovviamente se si ha bisogno lo si può sempre fare ma se si aspetta un po’ la situazione economica dovrebbe peggiorare veramente tanto e le quotazioni dell’oro potrebbero letteralmente schizzare al cielo. Molti italiani infatti confidano proprio nel proprio oro usato per difendersi da una situazione economica che purtroppo diventa sempre più brutta e sempre più precaria.

Impostazioni privacy