Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

Clamorosa lavatrice senza elettricità (!) azzeri la bolletta, non si parla d’altro, come funziona

Foto dell'autore

Salvatore Dimaggio

In questo periodo storico per le famiglie risparmiare è assolutamente importante. Infatti gli introiti delle famiglie si fanno sempre più precari ma le bollette aumentano sempre.

Le tensioni sociali sono in fortissimo aumento perché sono veramente troppe le famiglie che non riescono più a pagare la bolletta o anche banalmente la spesa del supermercato. Come sappiamo le bollette sono fortissimo aumento e si parla ormai chiaramente di razionamenti dell’energia.

ANSA

In una situazione del genere chiaramente gli italiani fanno di tutto per risparmiare l’energia elettrica.

Bonus, risparmio e lavatrice sorprendente

Vediamo una incredibile lavatrice che può permettere di risparmiare tanto proprio perché non consuma l’energia elettrica.

Pixabay

Il consumo dell’energia elettrica è diventato un vero incubo per gli italiani. Per quanto riguarda il governo sono stati confermati i bonus sociali sulle bollette. Quindi tutte le famiglie con un ISEE entro i 12.000€ possono beneficiare degli sconti direttamente sulla bolletta. Ma anche le famiglie con un ISEE entro i 15.000€ possono beneficiare se hanno almeno quattro figli a carico. I bonus sulle bollette sono sempre disponibili anche per i beneficiari di reddito e di pensione di cittadinanza. Tuttavia si spera anche che con il nuovo governo le soglie per il bonus bolletta potranno aumentare e che tante famiglie in più potranno beneficiarne.

La lavatrice di cui parlano tutti

Ma vediamo come risparmiare in casa e vediamo soprattutto l’incredibile lavatrice che non consuma energia elettrica. Sono tanti gli elettrodomestici energivori in casa e sicuramente utilizzarli il meno possibile è qualcosa di positivo. Gli esperti stanno sottolineando come bisogna cercare di ridurre al massimo l’uso degli elettrodomestici in casa. Preferire la pentola a pressione alla comune pentola può far risparmiare tantissimo così come le lampadine a LED sono le uniche che conviene veramente utilizzare. Eppure esiste un incredibile lavatrice che consente di azzerare completamente i costi energetici. Per azzerare completamente i costi energetici l’alternativa ovviamente sarebbe quella di lavare il bucato a mano. Ma lavare il bucato a mano è estremamente lungo e faticoso e non è sempre possibile.

Ecco come funziona la lavatrice senza energia

Eppure esistono lavatrici che permettono veramente di azzerare il consumo elettrico proprio perché funzionano a manovella oppure a pedale. Queste lavatrici che funzionano a manovella oppure pedale funzionano molto bene e da tempo sono utilizzate per esempio nell’ambito del campeggio. Per far funzionare queste incredibili lavatrici basterà girare la manovella oppure muovere il pedale per 5 minuti. Quindi bastano pochi minuti di intervento manuale e la lavatrice laverà i capi. Queste lavatrice a manovella oppure a pedale costano veramente poco e tutti gli appassionati del campeggio le utilizzano e le apprezzano. Per gli italiani può essere un modo concreto per evitare di usare un elettrodomestico veramente molto energivoro.

Impostazioni privacy