Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

Bollette: questi elettrodomestici ti fanno risparmiare il 90%, tutti li stanno prendendo, soldi sul conto

Foto dell'autore

Salvatore Dimaggio

Per le famiglie oggi risparmiare è veramente fondamentale.

Infatti le terribili stangate delle bollette su luce e gas si annunciano come veramente tremende.

ANSA

Ma per risparmiare arrivano dei dispositivi domestici che possono ottimizzare il risparmio anche del 90%.

Bonus e forte risparmio

Vediamo che cosa sta succedendo e come risparmiare tanto.

Pixabay

Le famiglie italiane sono duramente provate dalla stangata delle bollette della luce e del gas. Infatti come sappiamo a causa della chiusura dei rubinetti del gas messa in campo da Putin il costo del gas naturale è schizzato alle stelle e di conseguenza anche le bollette degli italiani a ottobre e novembre saranno altissime. Per le famiglie è una tremenda stangata ma proprio per questo le associazioni a tutela dei consumatori consigliano di fare tutto quello che sia possibile per risparmiare. I consigli per risparmiare sono noti agli italiani ma arriva un elemento comunissimo che hai in casa che però può far risparmiare addirittura il 90% in bolletta.

Risparmio 90% è possibile

Risparmiare il 90%, può essere qualcosa di veramente rivoluzionario e quindi per gli italiani diventa veramente importante capire come fare. Il fatto è che i rincari andranno dal 60 al 100% e lo ha confermato proprio Stefano Besseghini dell’autorità sull’energia. Ma per risparmiare il 90% è importante utilizzare le lampadine giuste. Come sappiamo le lampadine sono di tanti tipi ma solo un tipo consente di risparmiare effettivamente il 90%. Infatti su molte scatole di lampadine si parla di risparmio energetico oppure si parla di alta efficienza energetica. Ma è il caso di capirci bene. Infatti i tipi di lampadine sono quattro.

Quelle che fanno risparmiare il 90% realmente

Ci sono le lampadine ad incandescenza, le lampadine alogene, le lampadine a neon e le lampadine led. Quindi i tipi di lampadine sono tante e sulle confezioni di queste lampadine quasi sempre si parla di alta efficienza energetica o di risparmio energetico. Quindi guardando le confezioni di queste lampadine sembrerebbe che tutte consentono di risparmiare. Ma le uniche ladine che fanno risparmiare veramente il 90% sono le lampadine LED.  Basta pensare che le lampadine led fanno risparmiare il 90%, rispetto alle lampadine ad incandescenza e anche rispetto alle lampadine al neon consumano comunque sia la metà. Quindi è importante non prestare attenzione alle formule sul risparmio energetico contenuto sulle confezioni ma preferire sempre e comunque quelle LED. Inoltre e sempre fondamentale non tenere gli elettrodomestici in stand-by e fare lavatrici e lavastoviglie solo a pieno carico. Sono consigli che le associazioni a tutela dei consumatori ribadiscono.

Impostazioni privacy