Anche se si parla tanto di bollette in realtà le famiglie italiane hanno difficoltà anche a fare la spesa al supermercato.
La stangata dell’inflazione e la stangata della guerra in Ucraina sono state veramente terribili per le famiglie italiane.
Secondo gli studi delle associazioni a tutela dei consumatori sono veramente tantissime le famiglie che stanno riducendo il cibo acquistato o che hanno proprio difficoltà a comprare anche i beni di prima necessità.
Le famiglie tagliano i costi su tutto eppure anche volendo risparmiare su tutto davvero non si riesce ad andare avanti.
Tante famiglie stanno facendo sentire con forza il loro disagio nelle protese che si stanno moltiplicando in Italia ma arriva anche nel nostro paese la rivoluzione del cibo gratis. Avere cibo gratis può sembrare incredibile ma tante catene internazionali da tempo mettono in campo proprio la possibilità di avere cibo gratis per far provare un nuovo prodotto o anche semplicemente per fare affezionare la clientela a un determinato brand. Questa cosa in Italia sostanzialmente non era mai arrivata ma proprio ad ottobre arriva questa vera e propria rivoluzione che può consentire alle famiglie di risparmiare sulla spesa del supermercato e di avere i soldi per pagare le bollette.
Il brand di detergenti Mrs Mayer’s mette in campo proprio una promozione di questo genere. Quindi i prodotti di questa nota azienda di detergenti potranno essere provati gratis. Vediamo come sostanzialmente gli acquisti dei detergenti di questa nota azienda daranno diritto ad un rimborso totale del prodotto. Dunque se si spende una determinata cifra per acquistare un detergente di questa azienda si riceverà un rimborso totale di quello che si è speso fino al massimo di €4,49. Il rimborso viene effettivamente dato al cliente nella forma di un buono spesa da poter poi utilizzare per le spese di tutti i giorni.
Tra l’altro anche la Coop sta mettendo in campo promozione di questo genere. Infatti dal 22 settembre sarà possibile avere uno sconto tra il 30 e il 50% su tantissimi noti marchi venduti proprio alla Coop. Questo genere di iniziative sono veramente preziosissime in questo periodo e gli italiani non se le lasciano sfuggire. Infatti è proprio attraverso questi buoni spesa erogati dai supermercati e dalle aziende che si può riuscire a risparmiare un bel po’ e a difendersi dalla stangata delle bollette.
Andare in pensione nel 2026 non significa solo maturare i requisiti, ma anche capire come…
Dal nuovo anno cambiano importi e soglie di accesso alle prestazioni assistenziali: la rivalutazione degli…
Nel 2026 l’Assegno Unico Universale cambia volto senza strappi, ma con cifre e scadenze che…
Negli ultimi anni gli affitti brevi, la locazione turistica e il ruolo delle piattaforme extra-alberghiere…
Aiutare un figlio a pagare il mutuo si può, ma farlo nel modo sbagliato può…
Pagare meno e con più tempo diventa possibile grazie alla nuova rottamazione quinquies. La misura…