Oggi le famiglie sono sempre a caccia di bonus per poter andare avanti.
Il fatto è che la vita è diventata sempre più cara e sempre più costose le famiglie hanno una grande difficoltà a far quadrare i conti.
Anche una famiglia che fino a qualche anno fa viveva con una certa serenità economica, ormai guarda con grande apprensione le bollette e le varie spese perché sono veramente tante le famiglie finite in povertà negli ultimi mesi.
Quando Putin ha chiuso i rubinetti del gas le bollette si sono impennate e il costo della vita è salito veramente tantissimo.
Ecco perché ogni nuovo bonus è veramente fondamentale. Quindi un bonus per l’attività ginnica sicuramente è uno di quei bonus che le famiglie richiedono un grande attenzione. Il fatto è che oggi le famiglie per andare avanti praticamente non hanno nessun aiuto sociale. Hanno soltanto l’assegno unico universale che però eroga cifre basse e persino il reddito di cittadinanza purtroppo sta per essere eliminato. Arriva però il bonus per l’attività fisica adattata.
L’attività fisica adattata è proprio un tipo di attività fisica che mira alla riabilitazione di chi abbia tutta una serie di disturbi e di patologie. Il bonus per l’attività fisica adattata si chiama AFA ed è disponibile proprio sul sito dell’agenzia delle entrate. Per richiedere questo bonus AFA si potrà andare proprio sul sito dell’agenzia delle entrate ed è proprio seguendo la procedura guidata che si avrà la detrazione del 19% relativa alle spese sportive per i figli. Il bonus afa è proprio un bonus prezioso perché va ad aiutare questa importantissima attività fisica così utile per la salute.
Le domande si potranno sottoporre soltanto dal 15 febbraio al 15 marzo 2023 e dunque sarà soltanto in questo mese che si potrà richiedere questo bonus così etico ma anche così importante per la salute. Ma le famiglie con i figli attendono con ansia le novità del governo Meloni che dovrebbe aumentare l’assegno unico universale del 50%. Oggi le polemiche contro aiuti e bonus si scontrano contro una realtà sempre più dura e bisogna ribadire a gran voce che di aiuti sociali per chi è in difficoltà c’è davvero tantissimo bisogno.
La Banca centrale europea sceglie ancora la linea della cautela. A febbraio 2026 i tassi…
La figura del caregiver familiare ha trovato per la prima volta un inquadramento normativo con…
Una cartella notificata di recente può sembrare esclusa, ma la Rottamazione-quinquies segue una logica diversa…
Nel 2026 basta un errore nel metodo di pagamento per perdere una detrazione Irpef. Le…
Retribuzioni, contributi e benefit cambiano volto dal primo gennaio 2026. Con una circolare attesa da…
Le dichiarazioni dei redditi cambiano assetto e anticipano il fisco del futuro. Le bozze dei…