Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

Bonus attività ginnica: tanti soldi ma hai solo un mese di tempo per richiederlo, domanda ufficiale

Foto dell'autore

Salvatore Dimaggio

Oggi le famiglie sono sempre a caccia di bonus per poter andare avanti.

Il fatto è che la vita è diventata sempre più cara e sempre più costose le famiglie hanno una grande difficoltà a far quadrare i conti.

ANSA

Anche una famiglia che fino a qualche anno fa viveva con una certa serenità economica, ormai guarda con grande apprensione le bollette e le varie spese perché sono veramente tante le famiglie finite in povertà negli ultimi mesi.

Nuovi bonus perchè andare avanti è diventato difficile

Quando Putin ha chiuso i rubinetti del gas le bollette si sono impennate e il costo della vita è salito veramente tantissimo.

Pixabay

Ecco perché ogni nuovo bonus è veramente fondamentale. Quindi un bonus per l’attività ginnica sicuramente è uno di quei bonus che le famiglie richiedono un grande attenzione. Il fatto è che oggi le famiglie per andare avanti praticamente non hanno nessun aiuto sociale. Hanno soltanto l’assegno unico universale che però eroga cifre basse e persino il reddito di cittadinanza purtroppo sta per essere eliminato. Arriva però il bonus per l’attività fisica adattata.

Bonus per l’attività fisica adattata

L’attività fisica adattata è proprio un tipo di attività fisica che mira alla riabilitazione di chi abbia tutta una serie di disturbi e di patologie. Il bonus per l’attività fisica adattata si chiama AFA ed è disponibile proprio sul sito dell’agenzia delle entrate. Per richiedere questo bonus AFA si potrà andare proprio sul sito dell’agenzia delle entrate ed è proprio seguendo la procedura guidata che si avrà la detrazione del 19% relativa alle spese sportive per i figli. Il bonus afa è proprio un bonus prezioso perché va ad aiutare questa importantissima attività fisica così utile per la salute.

Tempi per le domande

Le domande si potranno sottoporre soltanto dal 15 febbraio al 15 marzo 2023 e dunque sarà soltanto in questo mese che si potrà richiedere questo bonus così etico ma anche così importante per la salute. Ma le famiglie con i figli attendono con ansia le novità del governo Meloni che dovrebbe aumentare l’assegno unico universale del 50%. Oggi le polemiche contro aiuti e bonus si scontrano contro una realtà sempre più dura e bisogna ribadire a gran voce che di aiuti sociali per chi è in difficoltà c’è davvero tantissimo bisogno.

Impostazioni privacy