Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

Bollette, cambia tutto, puoi non pagare: 5 milioni di italiani hanno smesso di pagare e hanno luce e gas

Foto dell'autore

Salvatore Dimaggio

Ben 5 milioni di italiani hanno saltato il pagamento delle terribili bollette e questo non deve sorprendere.

Secondo l’indagine commissionata da Facile.it agli istituti mUp Research e Norstat, 4,7 milioni di italiani non hanno pagato.

ANSA

Il dato più eloquente è che 3,3 milioni ulteriori di italiani smetteranno di pagare se ci saranno altri aumenti.

Gli italiani smettono di pagare le bollette

Questi numeri possono sorprendere solo chi per tutti questi anni ha ignorato il terribile dramma della povertà in Italia.

Pixabay

L’Italia è un paese che sta sprofondando sempre di più nella povertà e non se ne rende conto e nemmeno se ne vuole rendere conto. La situazione del nostro paese è veramente drammatica perchè i lavoratori sono trattati e pagati come schiavi mentre i ricchi pagano zero tasse con raffinati artifici fiscali. Ma la cosa più bella è che a questi 5 milioni di italiani che hanno smesso di pagare le bollette e che presto potrebbero diventare 8 non accadrà nulla.

Moratoria sul distacco delle bollette

Ma Giorgia Meloni sta pensando ad una moratoria di ben 6 mesi sul distacco delle utenze per morosità. Tutto questo dovrebbe arrivare nel decreto energia di novembre. Il governo sa benissimo che le bollette sono una vera catastrofe in un paese di poveri che non ce la fanno ad arrivare alla fine del mese e perciò lavora ad una moratoria di sei mesi che però potrebbero anche aumentare. Il fatto è che si può permettere che 5 milioni di italiani vivano senza luce e gas? E quando poi diventeranno 8 o 12 come si dovrà fare? Ecco che il Governo prepara la moratoria che Bollette, cambia tutto, puoi non pagare: 5 milioni di italiani hanno smesso di pagare e hanno luce e gas in sostanza che chi non paga continuerà ad avere le utenze.

Proteste e rabbia contro le bollette

Ma lo scopo del governo è anche quello di evitare lo scoppio della rabbia sociale. Infatti il governo Draghi è stato sordo alle giuste richieste del salario minimo. E non si è mai nemmeno iniziato a discutere di reddito di base. Il nostro sito è stato uno dei pochissimi a cercare in ogni modo di tenere vivo l’interesse sul RdB. Oggi i disordini sociali diventano sempre più probabili man mano che le bollette aumentano e purtroppo aumenteranno.

Impostazioni privacy