Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

Lavatrice: se usi questo programma in modo corretto sei salvo, bolletta senza pensieri

Foto dell'autore

Salvatore Dimaggio

La stangata sulle bollette di luce e gas sta mettendo veramente nei guai le famiglie italiane e sono tante a non riescono più a pagarle.

Il nostro paese si trova di fronte ad una situazione oggettivamente drammatica ma un semplice e banale trucco sulla lavatrice può essere veramente utile alle famiglie e può consentire un risparmio veramente forte.

I Love Trading – Risparmio lavatrice

Oggi le famiglie cercano in tutti i modi di risparmiare e questo non deve sorprendere perché addirittura cinque milioni di famiglie non sono riuscite a pagare la bolletta questo mese e secondo alcuni esperti altri tre milioni non riusciranno a pagarla nei prossimi mesi.

Una clamorosa emergenza sui costi elettrici

Quindi è di tutta evidenza che il risparmio sugli elettrodomestici è assolutamente fondamentale.

Pixabay

Vediamo come risparmiare sugli elettrodomestici di casa e poi vediamo il trucco della lavatrice assolutamente geniale che sta facendo risparmiare tanto alle famiglie italiane. Per risparmiare sulla bolletta è molto importante avere infissi che non disperdano l’aria calda. Infatti infissi vecchi e con gli spifferi fanno uscire l’aria calda prodotta dal sistema di riscaldamento e questo è un tremendo spreco per le famiglie italiane. Poi per risparmiare e anche molto importante utilizzare la termocoperta di notte.

I tanti trucchi per risparmiare tanto sulle bollette

Infatti non ha senso riscaldare tutto l’appartamento quando basta riscaldare il letto con la termocoperta. Questi trucchi suggeriti dalle associazioni a tutela dei consumatori sono veramente preziosi per garantire un notevole risparmio in bolletta. Ma vediamo come comportarsi con la lavatrice. La lavatrice e la lavastoviglie sono due elettrodomestici oggettivamente utilissimi. Eppure la lavatrice e la lavastoviglie arrivano a consumare tanto sulla bolletta.

Le cose che forse non sai ed il trucco per risparmiare tantissimo

Però c’è da precisare anche una cosa. La lavatrice e la lavastoviglie hanno un consumo energetico ma fanno risparmiare tanto sull’acqua. Infatti lavando i panni oppure i piatti a mano si sprecherebbe molta più acqua quindi innanzitutto bisogna precisare che lavatrice e la lavastoviglie comunque fanno risparmiare l’acqua. Ma per risparmiare anche l’energia c’è bisogno di farle soltanto e rigorosamente a pieno carico perchè altrimenti si dovrebbero poi fare cicli di lavaggio inutili. Poi è fondamentale utilizzare i programmi Eco oppure ambiente. Inoltre è sempre fondamentale utilizzare lavatrici o lavastoviglie di classe a+++. Ma è anche molto importante fare la lavatrice di sera quando l’energia costa di meno, se si ha la tariffa bioraria.

Impostazioni privacy