Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

Bollette: il microonde è meglio del bonus (risparmi di più!) con questi trucchi subito dimezzate

Foto dell'autore

Salvatore Dimaggio

Il forno a microonde si sta rivelando un prezioso aiuto per le famiglie italiane che hanno bisogno di tanto risparmio energetico.

Oggi per le famiglie risparmiare è davvero fondamentale. Gli speculatori borsistici agendo sugli spread di prezzo delle materie prime energetiche fanno grandi guadagni coi futures, ma i cittadini pagano l’energia sempre di più.

ANSA/JESSICA PASQUALON

Dunque come sempre i ricchi si arricchiscono e la gente comune paga una bolletta sempre più salata. Ma il microonde si sta rivelando un grande alleato in cucina e soprattutto sulla bolletta.

Come avere un grande risparmio grazie al microonde e non solo

Oggi per le famiglie risparmiare è importantissimo.

Pixabay

Le bollette sono salite del 60% ad ottobre e gli speculatori internazionali hanno tutto l’interesse a tenere i prezzi alti ed hanno anche gli strumenti per farlo. Alle famiglie non resta che mettere in campo tutti i trucchi più utili per poter risparmiare. Ma i trucchi ci sono e proprio il microonde si sta rivelando prezioso da questo punto di vista. Prima di vedere i trucchi che ti permettono di abbassare tantissimo la bolletta grazie al microonde è importante capire che i trucchi di risparmio sono tanti e vediamoli insieme. Per risparmiare sulla bolletta è importante essere un po’ socratici. Infatti il grande Socrate diceva che se vuoi cambiare il mondo prima devi cambiare te stesso. Ed infatti se vogliamo cambiare la nostra bolletta dobbiamo cambiare le nostre abitudini.

Trucchi di risparmio sul microonde e non

Innanzitutto è importante che le finestre siano di quelle moderne e senza spifferi. Le i proprio infissi sono più datati si può provvedere a migliorarli con profili in gomma che ne migliorino la tenuta. Il fatto è che infissi vecchi tendono a disperdere il calore generato dal riscaldamento è questa è una vera stangata. Ma il risparmio passa anche attraverso la lavatrice e la lavastoviglie fatte solo a pieno carico ed anche attraverso il microonde. Infatti il microonde è molto più rapido nella cottura dei cibi e consuma anche molto meno rispetto ad un forno elettrico. Dunque dalla combinazione dei minori tempi e dei minori consumi deriva un risparmio che gli esperti giudicano come veramente forte. Quindi è importante sempre preferire il microonde, ma cambiare abitudini non è facile ecco perchè un buon trucco e proprio quello di cercare su internet le ricette veloci pensate proprio per il microonde. Si scopriranno pietanze che hanno un impatto quasi nullo sulla bolletta ed il risparmio in poche settimane crescerà sempre di più.

Impostazioni privacy