Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

Wind, Tim e ora le altre; arrivano i nuovi aumenti, che botta, le cifre “ora basta”

Foto dell'autore

Francesco Petito

Nuovi aumenti anche da parte delle aziende telefoniche che hanno in programma una serie di rincari. Ad avere la peggio i clienti che, per mantenere attiva la promozione, dovranno pagare di più. 

Il cellulare è diventato indispensabile nelle vite di tutti i cittadini che hanno attive delle promozioni per poter chiamare e navigare su internet. Adesso le compagnie telefoniche sono pronte ad aumentare i costi dei servizi: ecco cosa sta succedendo.

Telefono – Ansa Foto

Sono previsti nuovi aumenti: una situazione che sta diventando insostenibile per tante famiglie italiane. Dalla luce al gas fino all’inflazione per i generi alimentari, adesso anche per i telefoni cellulari le aziende chiedono di più per attivare promozioni che permettono la navigazione su internet.

Wind, Tim e ora le altre; arrivano i nuovi aumenti, che botta, le cifre “ora basta”

C’è un nuovo problema per i consumatori italiani: a crearlo sono le compagnie telefoniche. Sono sempre più società, infatti, che hanno comunicato delle modifiche relative alle condizioni contrattuali. Adesso costerà di più chiamare e navigare su internet sia per la telefonia fissa che mobile. Secondo le ultime indiscrezioni, riportate anche dal Codacons, c’è un rincaro fino a 5,99 euro al mese. Una cifra altissima, considerando anche gli altri costi che le famiglie italiane devono sostenere in questo periodo di grave crisi economica.

Oltre al caro bollette adesso i consumatori devono fare i conti anche sull’aumento della tariffa per il cellulare. Queste le dichiarazioni del presidente dell’associazione Carlo Rienzi:

“Le società stanno modificando le condizioni economiche applicate ai loro clienti, appellandosi alle condizioni del mercato e alle esigenze per garantire un servizio efficiente. Ecco perché molte persone stanno ricevendo aumenti che vanno dai pochi centesimi fino a 6 euro al mese”. 

Aumenti telefono

Telefonare costerà di più

Ecco alcuni esempi di rincari. Windtre, in una comunicazione, ha annunciato che l’invio della fattura non fiscale in cartaceo è aumentata di 1 euro. Poi sono previsti aumenti fino a 5,99 euro al mese per alcune offerte su rete fissa. Anche per Vodafone lo stesso: il costo di alcune offerte di Rete Sicure mobile aumenterà di 0,99 o 0,5 euro in più al mese in base all’offerta. Inoltre, sempre in base alle promozioni attive il costo lieviterà di 1,99 euro mese in più.

Impostazioni privacy