Lotteria+degli+scontrini%2C+arrivano+le+vincite+istantanee%2C+pioggia+di+soldi+ora+per+te
ilovetrading
/2022/11/04/lotteria-degli-scontrini-arrivano-le-vincite-istantanee-pioggia-di-soldi-ora-per-te/amp/
Bonus

Lotteria degli scontrini, arrivano le vincite istantanee, pioggia di soldi ora per te

Arrivano numerose opportunità grazie alle vincite istantanee con la lotteria degli scontrini. Ecco una pioggia di soldi per te

Già nel 2021 il governo Conte aveva deciso di lanciare un sistema per permettere ai cittadini di spendere di più e allo stesso tempo di ricevere numerosi e corposi rimborsi in denaro.

(Lotteria scontrini/Ansa)

Anche per questo e il prossimo anno arriveranno numerose opportunità grazie alle vincite istantanee con la lotteria degli scontrini. Ecco quali sono le principali novità.

Arriva lotteria degli scontrini con vincite istantanee

Il governo sembra interessato a stimolare nei consumatori un interesse per nulla rilevato durante la lotteria degli scontrini. Ma arriva la nuova lotteria con vincite istantanee: si tratterò di un gratta e vinci digitale in cui basterà inquadrare il Qr code sullo scontrino con il proprio smartphone per sapere se si è riusciti subito a vincere.

La scorsa lotteria degli scontrini era stata pensata come un meccanismo utile ad incentivare gli acquisti tramite carte di credito e altri sistemi di pagamento elettronici. Tuttavia, non si è ottenuto il successo sperato, tanto che sono in pochissimi ad utilizzare il codice alla cassa per capire l’esito del sorteggio.

Per poter partecipare è necessario procurarsi un codice presso il sito dell’Agenzia dei Monopoli da mostrare alla cassa dei negozi prima di ogni acquisto di almeno un euro fatto con carta o bancomat. Per ogni scontrino si ha diritto ad un biglietto virtuale: se spedo 10 euro avrò quindi diritto ad un massimo di 10 biglietti.

Ogni settimana ci sono in palio premi da 25mila euro, oltre ad una vincita mensile di circa centomila euro. Ogni anno, inoltre, vi è un super jackpot di 5 milioni di euro. Tuttavia, non è possibile vincere immediatamente, in quanto è necessario aspettare l’estrazione fatta e un’eventuale comunicazione tramite pec o raccomandata.

Proprio per questo, il governo guidato da Mario Draghi, ha emanato una norma che da la possibilità all’Agenzia delle Dogane di modificare le modalità di svolgimento della lotteria, oltre al numero e agli importi dei premi in palio. In questo modo si potrebbe avere una lotteria deli scontrini dal meccanismo più veloce, oltre ad invogliare maggiormente i cittadini a prendere parte al concorso a premi.

Gianluca Merla

Articoli Recenti

Assegno di inclusione senza stop: bonus dalla scadenza alla proroga di 500 euro

All'inizio si presenta un quadro intrigante, fatto di numeri e di volti: un sostegno importante…

2 ore Fa

Ho perso la cauzione di 2.500 € versata alla banca, il motivo è sconvolgente

Una vicenda sorprendente svelata dall’Arbitro Bancario Finanziario: un cliente aveva versato una cauzione consistente e…

13 ore Fa

Rendimenti fino al 3,82% all’anno e rischi: chi vince tra i BTP a lunga scadenza

Un confronto inaspettato tra BTP 2035, BTP 2040 e BTP 2045 che racconta molto più…

1 giorno Fa

La tregua è finita? Perché un ritorno dell’inflazione potrebbe scatenare la tempesta perfetta su risparmi e investimenti

È davvero possibile che un improvviso balzo dell’inflazione cambi il destino delle economie di Stati…

2 giorni Fa

Due strategie a confronto: perché la BCE resta prudente mentre la Fed pensa a ridurre i tassi

Un’Europa che frena e un’America che scalpita: nel 2025 la politica monetaria diventa un terreno…

2 giorni Fa

Ho cambiato il colore degli infissi: il condominio insorge, ma il Tribunale è con me

Un caso che ha acceso un dibattito nei condomini italiani: è possibile sostituire il proprio…

2 giorni Fa