Frigorifero: il tasto segreto che non hai mai premuto ti dimezza la bolletta, fallo immediatamente, gioia famiglie

Purtroppo il frigorifero è proprio uno degli elettrodomestici più energivori.

Infatti è proprio il frigorifero ad essere acceso tutto il giorno e quindi a consumare tantissima energia elettrica.

Pexels/I Love Trading

Oggi le famiglie hanno bisogno di tanto risparmio a causa delle stangate sulle bollette ma col tasto segreto sul frigorifero, ecco che il risparmio può essere veramente fortissimo.

Risparmio e bonus

La guerra in Ucraina ha fatto veramente impennare i costi dell’energia elettrica e anche del gas.

Pexels

Quindi le famiglie stanno pagando una bolletta dell’energia e del gas veramente altissima e nei mesi di ottobre di novembre è aumentata addirittura del 60%. Sono tante le famiglie che non stanno riuscendo a pagare le bollette e purtroppo risparmiare sugli elettrodomestici risulta veramente fondamentale. Prima di vedere la funzione segreta del frigorifero che ti permette di risparmiare veramente tantissimo è utile però ricordare che con il 2023 i bonus sociali sulle bollette saranno ampliati.

Tanto risparmio ed è importante

Infatti se fino a quest’anno potevano godere dei bonus sociali sulle bollette soltanto le famiglie con un ISEE entro i 12.000€ dall’anno prossimo la soglia ISEE sarà probabilmente aumentata a 15.000€ e quindi tante famiglie in più potevano godere di questo sconto che purtroppo diventa sempre più fondamentale. Ma per risparmiare in casa è assolutamente fondamentale anche avere infissi moderni che non disperdano il calore dell’impianto di riscaldamento ma è anche molto importante fare la lavatrice e la lavastoviglie è sempre a pieno carico. Ma vediamo come fare a risparmiare veramente tanto sul frigorifero. Innanzitutto molti italiani sbagliano proprio ad impostare la temperatura. La temperatura giusta del frigorifero è tra i quattro e sei gradi. regolare la temperatura del frigorifero può sembrare qualche cosa di molto banale eppure se si sbaglia a regolare la temperatura si possono guastare gli alimenti oppure si può arrivare ad avere una bolletta veramente fortissima.

Come risparmiare sul frigorifero

Quindi è importante regolare in modo esatto ma se apriamo il frigo scopriremo che all’interno c’è una manopola che mostra io i numeri da uno fino a 6 oppure 7 è proprio questa manopola che dobbiamo andare a regolare. Infatti regolando correttamente la temperatura del frigo eviteremo sia che i cibi vadano a male e questo è chiaramente uno spreco ma eviteremo anche che il frigo arrivi a consumare troppo e che diventi una vera e propria stangata sulle bollette.

Gli altri trucchi per risparmiare sul frigo

Ma per il frigo è anche fondamentale sostituire le guarnizioni perché le guarnizioni vecchie purtroppo fanno uscire l’aria fredda e sprecano tanta energia. Ma un’altra cosa fondamentale sul frigo è anche quella di tenerlo ad almeno 10 cm dal muro. Infatti se il frigo non è ad almeno 10 cm dal muro purtroppo non riuscirà a dissipare il calore prodotto e il motore dovrà essere acceso per molto più tempo ed avere un impatto molto più forte sulla bolletta.