Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

Smartphone quasi gratis se si ha un parente con la legge 104: pazzesco, che modello scegli?

Foto dell'autore

Salvatore Dimaggio

La legge 104 è un vero e proprio baluardo di civiltà ma adesso arriva anche la possibilità di avere un bel cellulare di ultima generazione con uno sconto veramente esagerato.

Il cellulare oggi non è più soltanto uno strumento di svago ma è un vero e proprio strumento di lavoro.

ANSA

La legge 104 è un ausilio concreto come abbiamo detto perché è proprio dall’arrivo della legge 104 che i disabili sono stati effettivamente aiutati.

Uno sconto forte per la legge 104

Prima della legge 104 chi era in condizioni di disabilità non aveva nessun aiuto dallo stato o quasi.

Pixabay

Invece oggi con la legge 104 ci sono tanti aiuti per chi sia nella condizione della disabilità. Infatti la legge 104 oggi non dà soltanto diritto all’assegno di accompagnamento. Sicuramente l’assegno di accompagnamento è molto importante ma ci sono anche tantissimi altri aiuti. Per esempio l’acquisto di una vettura viene fortemente agevolato grazie alla legge 104, anzi sono proprio i titolari della legge 104 che possono avere un forte sconto sia sull’acquisto dell’auto nuova che anche sull’acquisto dell’auto usata.

I vantaggi sono tantissimi e arriva anche quello sul telefono

Ma i vantaggi sull’automobile non finiscono qui perché proprio i titolari della legge 104 possono avere addirittura l’esenzione totale del bollo auto. Una detrazione fiscale del 19%, inoltre viene applicata all’acquisto di tantissimi dispositivi. Anche lo smartphone e tablet rientrano quindi nella detrazione fiscale del 19%. Grazie a questo sconto in sostanza chiunque acquisterà uno smartphone o un tablet beneficiando della 104 avrà tutta una serie di aiuti. Innanzitutto si avranno una detrazione IRPEF del 19% e quindi si pagherà lo smartphone molto meno, ma poi si avrà anche un’IVA non del 22% ma di solo del 4%. Quindi se sommiamo la forte riduzione dell’IVA e sommiamo anche la detrazione Irpef ecco che lo sconto arriva ad essere veramente forte.

Come avere lo sconto maxi sullo smartphone

Ma questo bonus particolarissimo non vale soltanto per lo smartphone ma anche per il computer o anche per il tablet. Quindi i vantaggi per chi beneficia della legge 104 possono essere veramente molteplici. Ma oggi forti forti vantaggi ci sono anche per quanto riguarda i permessi dal lavoro. Infatti con la nuova normativa più parenti possono chiedere i permessi retribuiti dal lavoro e quindi è sempre importante confrontarsi con il proprio CAF per capire quali sono le tutele che effettivamente sono più giuste nella propria situazione proprio in virtù della famosa legge 104. Tuttavia è sempre importante ricordare che per poter beneficiare di questi aiuti si deve sempre passare attraverso la commissione medica che deve comunque sia riconoscere l’invalidità.

Impostazioni privacy