Redazione

Disclaimer

Privacy Policy

Lavatrice: scoperto il programma di lavaggio che non usa nessuno e che ti azzera la bolletta, usalo ora

Foto dell'autore

Salvatore Dimaggio

Arriva una bella novità per quello che riguarda i consumi della lavatrice.

Come sappiamo oggi il risparmio energetico è in cima ai desideri degli italiani.

ANSA

Infatti le bollette di luce e gas aumentano sempre di più e di conseguenza per le famiglie il risparmio è veramente fondamentale.

Importante risparmiare sulla lavatrice

Ma una stangata veramente forte per le famiglie arriva proprio dalla lavatrice.

Pixabay

Infatti la lavatrice è un elettrodomestico che può arrivare a consumare veramente tantissimo. Quindi per risparmiare sulla lavatrice è importante mettere in campo dei trucchi che possano consentire di abbattere il consumo di questo elettrodomestico. Ma innanzitutto innanzitutto è anche importante ricordare che il governo di Giorgia Meloni sta pensando di estendere il bonus sociale sulle bollette. Infatti un aiuto forte per le famiglie sul fronte delle bollette di luce e gas potrebbe arrivare proprio da un’estensione del bonus sociale che attualmente può essere richiesto solo dalle famiglie con ISEE entro i 12.000€ ma dall’anno prossimo probabilmente potrà arrivare anche a tutte le famiglie con ISEE entro i 15.000 euro.

I trucchi importanti per il risparmio

Ma nell’attesa che il bonus sociale sulle bollette diventi più vasto come possibilità di applicazione, è molto importante capire come fare a risparmiare specialmente sulla lavatrice. Infatti gli esperti sottolineano come la lavatrice sia un elettrodomestico molto energivoro. Per risparmiare sia sulla lavatrice che sulla lavastoviglie è molto importante che i cicli di lavaggio siano solo a pieno carico. Infatti fare dei lavaggi non a pieno carico sulla lavatrice e sulla lavastoviglie significa poi dover fare dei cicli di lavaggio inutili e quindi spendere tanto. Ma sulla lavatrice e sulla lavastoviglie è anche molto importante risparmiare scegliendo dei modelli di elevata classe energetica. Infatti quando una lavatrice o una lavastoviglie hanno levata classe energetica il loro consumo è decisamente più basso.

Ecco il programma che può farti risparmiare tanto su lavatrice e lavastoviglie

Ma i programmi che consentono di risparmiare veramente tanto sulla lavatrice e sulla lavastoviglie sono i programmi denominati Eco oppure ambiente. Infatti sono proprio questi tipi di programmi che possono permettere di risparmiare tanto perché lavano a basse temperature ma i piatti e gli indumenti sono molto ben detersi. Ma la cosa fondamentale è fare la lavatrice soltanto nelle fasce orarie di risparmio energetico. Infatti la fascia oraria di risparmio energetico consente di risparmiare veramente tanto. Alcune lavatrici sono anche programmabili e quindi programmando il lavaggio di notte si raddoppierà il risparmio. 

Impostazioni privacy