Il trucco per risparmiare sulla bolletta dell’asciugatrice è veramente fantastico e non stupisce che stia facendo il giro del web.
Non si parla d’altro che di questo trucco ma il motivo è molto semplice: gli italiani non ce la fanno più a pagare le terribili bollette dell’energia.
Ben 5 milioni di famiglie in Italia da ottobre non riescono a pagare la bolletta di luce e gas e la questione sta diventando un’emergenza sociale.
Milioni di famiglie si ritroveranno con le utenze luce e gas staccate nei prossimi mesi e si teme realmente per l’ordine pubblico. Risparmiare non è solo un a questione di buon senso o di attenzione all’ambiente ma è realmente una questione vitale per le famiglie che mettono in campo tutte le strategie più utili. Prima di vedere il trucco sull’asciugatrice che permette di risparmiare veramente tanti soldi, vediamo una serie di accorgimenti che possono consentire di tagliare la bolletta energetica. Innanzitutto la lavatrice e la lavastoviglie vanno fatte sempre a piene carico e col programma eco.
Ma ovviamente il risparmio deve essere su tutti gli elettrodomestici che vanno usati solo il minimo indispensabile e prevalentemente nelle fasce di risparmio energetico.
Infatti è proprio la sera e la notte che l’anergia costa di meno e quindi si può risparmiare tanto. Ma ovviamente c’è il frigo che è acceso sempre ed il suo consumo non lo si può concentrare di notte proprio per questo per risparmiare sul frigo è importante che sia posizionato a 10 centimetri dal muro e che le guarnizioni vengano sostituite se sono vecchie. Ma c’è la concreta possibilità di asciugare i panni in casa senza asciugatrice. e quindi risparmiando tanti soldi. Vediamo come funziona.
L’asciugatrice purtroppo ha un elevato impatto sulla bolletta. Questo impatto è davvero importante e quindi risparmiare su questo elettrodomestico è fondamentale. Ma con questo trucco non solo risparmierà chi ha la lavatrice ma avrà un bell’aiuto anche chi la asciugatrice non ce l’ha e non sa come asciugare i panni in casa. Si prende uno stendino e ci si stendono i panni sopra. Poi si posiziona lo stendino vicino ad un calorifero e si avvolgono stendi e calorifero con un lenzuolo creando una vera e propria camera calda. Così i panni si asciugheranno velocemente e senza sprechi energetici.
La Banca centrale europea sceglie ancora la linea della cautela. A febbraio 2026 i tassi…
La figura del caregiver familiare ha trovato per la prima volta un inquadramento normativo con…
Una cartella notificata di recente può sembrare esclusa, ma la Rottamazione-quinquies segue una logica diversa…
Nel 2026 basta un errore nel metodo di pagamento per perdere una detrazione Irpef. Le…
Retribuzioni, contributi e benefit cambiano volto dal primo gennaio 2026. Con una circolare attesa da…
Le dichiarazioni dei redditi cambiano assetto e anticipano il fisco del futuro. Le bozze dei…